Chiudi

European Youth Event 2021: EYE Week!

L’Evento Europeo della Gioventù (EYE) riunisce al Parlamento europeo a Strasburgo migliaia di giovani provenienti da tutta l’Unione europea e oltre per formulare e condividere le loro idee sul futuro dell’Europa.

È un’opportunità unica per i giovani di età compresa tra i 16 e i 30 anni per interagire di persona e online, ispirarsi a vicenda e scambiare opinioni con esperti, attivisti, influencer e decisori proprio nel cuore della democrazia europea.

Con il motto “Il futuro è nostro”, l’EYE2021 prevederà attività virtuali a partire dal 4 al 7 ottobre (EYE Week) fino all’evento principale previsto per l’8 e 9 ottobre 2021, che consisterà in una serie di attività sia virtuali che in presenza a Strasburgo, sperimentando anche nuove modalità ibride, create in collaborazione con partner, organizzazioni giovanili, i partecipanti stessi e molte altre istituzioni.

In attesa dell’evento principale, vediamo nel dettaglio il programma di EYE Week!

EYE WEEK

Lunedì 4 ottobre – giovedì 7 ottobre 2021

In vista del EYE2021, l’EYE week sarà caratterizzata da attività che ti aiuteranno a capire come funziona il Parlamento eu
ropeo, cosa ha in serbo per te il nuovo ciclo del programma Erasmus+ e come sviluppare un’idea in una proposta politica pungente. Inoltre, potrai anche godere di ottima musica, fornita da EuropaVox.
Collegati al sito EYE2021 per queste attività e prenditi un momento per scoprire la piattaforma dell’evento, il programma principale dell’EYE e per incontrare e chiacchierare con altri partecipanti EYE!

Saranno presenti durante la EYE week le seguenti attività:

  • Apertura della settimana EYE
  • Scoperta del Parlamento europeo a cura dell’Unità Visite e Seminari del Parlamento europeo
  • Un’attività di cucina
  • Il multilinguismo a cura del Servizio di interpretazione e traduzione del Parlamento europeo
  • Sviluppo di una proposta politica pungente a cura di International Youth Think Tank
  • Il nuovo programma Erasmus+ a cura dell’Erasmus Student Network

Progetto TGS18+

In tema di sensibilizzazione alla cittadinanza europea e ai valori che stanno alla base della Unione Europea, TGS Eurogroup è impegnato da anni con il Progetto TGS18+ che consente a tanti giovani di recarsi a Bruxelles per conoscere da vicino le istituzioni europee. Il progetto ha già ricevuto lusinghieri riconoscimenti del Parlamento Europeo e si propone a tutte le scuole interessate nella nuova formula “TGS for Schools”.

Buona EYE Week a tutti!

Lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.