Chiudi

TGS Summer 2021 – Diario del 14.07

TUTTE LE FOTO DEL TGS SUMMER CAMP 2021 SU FACEBOOK!

Mercoledì 14 Luglio 2021: giro di boa e nuova giornata ricca di attività per il TGS Summer Camp!

Al Buongiorno i Salesiani Cooperatori Mariagrazia e Igino introducono una nuova testimonianza della serie “Leave your mark“: il personaggio di oggi è Chiara Almirante, fondatrice e presidente della Comunità Nuovi Orizzonti dedita al disagio sociale e all’evangelizzazione di strada, esempio vivente di fede cristiana e servizio a favore degli emarginati, nel 2020 è stata insignita dal Presidente della Repubblica a Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana «per il suo straordinario contributo al recupero delle marginalità e fragilità sociali e al contrasto alle dipendenze».

La sessione di 3 ore di lezione d’inglese del mattino con Katya e Benjamin è oggi integrata nel pomeriggio da ulteriori 3 ore di Laboratorio di Film Making completamente in lingua inglese. L’insegnante madrelingua Benjamin già un paio di giorni fa aveva introdotto i ragazzi nel meraviglioso mondo della cinematografia, con una lezione in aula che aveva lo scopo da un lato di imparare i termini e il linguaggio tecnico del mestiere e dall’altro di definire la scelta della sceneggiatura da mettere in produzione. Oggi si passa dalla teoria alla pratica! Oggi si fanno le prove di recitazione della scena tratta da “Il Mercante di Venezia” di William Shakespeare che è stata scelta per l’elaborazione del video oggetto del laboratorio di Film Making. Ognuno ha il suo ruolo: attori principali, attori di supporto, comparse, tecnici audio e video. Non resta che attendere la sessione di laboratorio di venerdì per iniziare le riprese e il montaggio finale!

Nel tardo pomeriggio il gruppo, come sempre guidato dai Leader Sabrina e Enrico, si mette alla prova in una scatenata partita di “Bandiera Genovese”. Dopo cena è prevista la serata “Movie Night”, per la quale la scelta cade su un classico di William Shakespeare, “Molto rumore per nulla”, nella versione cinematografica di Kenneth Branagh. Un modo anche questo per calarsi al meglio nel clima del labotorio di Film Making che proprio in Shakespeare trova la sua fonte di ispirazione!

Appuntamento a domani per il diario di una nuova giornata di “TGS Summer Camp”!

lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.