Chiudi

TGS Summer 2021 – Diario del 10.07

TUTTE LE FOTO DEL TGS SUMMER CAMP 2021 SU FACEBOOK!

Sabato 10 Luglio 2021: si conclude la prima settimana del TGS Summer Camp ed è tempo dei primi bilanci: dopo l’ultimo Buongiorno, i ragazzi si radunano in palestra con gli insegnanti Alessandra e Benjamin per la revisione finale del Laboratorio di Teatro. La storia della giraffa in gita a Venezia è ormai entrata nel cuore di tutti e tutti, nessuno escluso, hanno avuto un ruolo fondamentale nella bella riuscita della rappresentazione teatrale, scritta e interpretata dai nostri ragazzi, con la attenta supervisione e direzione di Benjamin. Nessuno dei ragazzi si è tirato indietro e tutti si sono impegnati al massimo per il risultato. Ed è così che in questi giorni non hanno solo imparato cosa significa essere un attore di teatro, ma anche e soprattutto quanto importante è il lavoro di squadra, l’aiuto e il sostegno reciproco e l’impegno collettivo per un obiettivo comune. Al termine dell’esibizione si meritano tutti un applauso scrosciante!

Dopo il break di metà mattinata arriva il momento fatidico della consegna dei Certificati TGS Eurogroup da parte del nostro insegnante madrelingua Benjamin. Risultati del tutto ragguardevoli: su 14 studenti, è stato assegnato un certificato A1, 12 certificati A2 e 1 certificato B1. Complimenti a tutti!

Dopo pranzo c’è ancora tempo per gli ultimi giochi di gruppo e per un’ultima foto di gruppo davanti alla segreteria TGS Eurogroup, ma alle 14.00 già iniziano ad arrivare i genitori degli studenti per riportare i propri figli a casa. Da parte di studenti e genitori si percepisce un sentimento di gratitudine per l’esperienza appena conclusa. È incredibile come in una settimana intensa di vita di gruppo si siano create delle relazioni così forti tra tutti. Tranquilli ragazzi, domenica 19 settembre ci rivedremo per un classico TGS BackTogether 2021!

Cosa si portano a casa i nostri ragazzi da questo TGS Summer Camp? Cosa si portano nel cuore? Ecco solo alcune delle testimonianze raccolte oggi…

Mi porto a casa nuovi amici leali e pronti ad accogliermi a braccia aperte!

The friendships, the experiences we lived together… and the laughters!

I vostri occhi, i vostri sguardi limpidi e i vostri sorrisi solari e felici!

Spaghetti with tomato and feta cheese …and a fun week with lots of crazy kids!

Some fantastic friends! Happiness! Great time!

Friends and acceptance… I really felt at home this week and I appreciated it so much. I felt accepted and welcomed in this “family”. Thank you so much, I really love you all!

 

Appuntamento a domani per una nuova settimana di “TGS Summer Camp”; puntuale alle ore 17.00 lo staff della Segreteria TGS Eurogroup, assieme ad una nuova formazione di Leader e insegnanti, sarà pronta ad accogliere i nuovi studenti! Continuate a seguirci attraverso le pagine del TGS Journal!

lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.