Chiudi

TGS Summer 2021 – Diario del 07.07

TUTTE LE FOTO DEL TGS SUMMER CAMP 2021 SU FACEBOOK!

Mercoledì 7 Luglio 2021: siamo a metà settimana e già i nostri ragazzi rendono grazie per l’esperienza del “TGS Summer Camp 2021” che stanno vivendo in pienezza e portando molto frutto. Nel cartellone intitolato “Good Vibes” i leader ogni giorno invitano i ragazzi a raccontare dell’avvenimento, della persona o del luogo che ha fatto vibrare loro le corde del proprio cuore. Ecco le testimonianze che abbiamo raccolto oggi, ecco cosa è rimasto nel cuore dei nostri ragazzi:

Le lezioni con Benjamin e giocare a carte!

Visitare Venezia!

Fare recitazione in inglese con Benjamin!

Mi è piaciuta molto la gita a Venezia e e il tempo speso insieme agli amici!

Mi è piaciuto molto guardare la partita Italia/Spagna!

Mi è piaciuta moltissimo la gita a Venezia perché ho imparato molto!

Mi son piaciute le lezioni con Ben & Ale, Venezia e la partita di calcio!

Una magnifica giornata a Venezia con una serata bellissima!

La mattinata scorre veloce con le nuove lezioni di lingua inglese: gli insegnanti sono entusiasti dell’impegno che ci stanno mettendo tutti gli studenti, nessuno escluso.

Ma il momento più intenso della giornata è di certo il Laboratorio di Teatro del pomeriggio. Si tratta, di fatto, di due ore aggiuntive di lingua inglese messa letteralmente “on stage” dal sempre più coinvolgente Benjamin.Dopo una nuova fase di brainstorming collettivo tra tutti i ragazzi, alla ricerca della sceneggiatura perfetta, il racconto e lo storytelling prendono vita in palestra, per l’occasione trasformata in una vera e propria “sala prove”. Sotto la sapiente guida del regista Benjamin, i ragazzi diventano attori provetti, con ruoli diversi e intercambiabili, mettendo in scena i dialoghi definiti assieme e aggiungendovi un pizzico di improvvisazione. I risultati sono davvero esilaranti e le risate si sprecano! Chi l’avrebbe detto che imparare la lingua inglese potesse essere così divertente??

Prima di cena c’è ancora tempo per nuovi giochi sul prato organizzati dai nostri Leader TGS Eugenia, Mariagrazia e Tommaso, sempre più creativi e trascinanti nei giochi a squadre.

E dopo cena una serata speciale: è la “Board Games Night”, allestita su lunghi tavoli in fila sotto i portici del Collegio Salesiano Astori. Le regole indicate dai leader sono molto semplici:

  1. “Igienizzarsi le mani prima di ogni gioco”
  2. “Non mischiare mazzi diversi, non portare via dal tavolo i pezzi”
  3. “Fare i turni perché tutti giochino”
  4. “Divertirsi!”

Al momento della Buonanotte i leader propongono una riflessione sul tema: “What makes a good friend?”
Le risposte (rigorosamente in lingua inglese) che ricorrono più spesso sono: Trust, patience, support, loyalty, to always be there, being happy, a moment spent together…


E con queste premesse, le amicizie che stanno nascendo in questi giorni sono destinate a durare a lungo! Buona notte ragazzi e buon riposo, domani vi aspetta una nuova giornata di avventure al TGS Summer Camp!

lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.