Chiudi

TGS Summer 2021 – Diario del 04.07

TUTTE LE FOTO DEL TGS SUMMER CAMP 2021 SU FACEBOOK!

È ufficialmente iniziato oggi il “TGS Summer Camp 2021”! Pieni di entusiasmo i Leader TGS Eugenia, Mariagrazia e Tommaso si sono ritrovati nel primo pomeriggio di oggi, Domenica 4 Luglio 2021, presso la sede TGS Eurogroup e si sono messi subito al lavoro per gli ultimi preparativi prima dell’arrivo di studenti e genitori. Un ultimo controllo alle stanze e alla corretta disposizione dei letti, la segnaletica da appendere in giro per il Collegio Astori e i cartelli con i nomi dei ragazzi sulle porte delle camere assegnate, l’allestimento del “Welcome Point” sotto ai portici all’ingresso del Collegio, per poter accogliere nel migliore dei modi studenti e genitori.

Ed ecco che scatta l’ora fatidica! Alle ore 17.00 precise i Leader iniziano a dare il benvenuto agli studenti, accompagnati dai propri genitori, talvolta in compagnia di fratelli o sorelle minori, incuriositi e forse un pochino invidiosi di questa esperienza “da grandi”!
Tra gli studenti anche alcuni che già hanno frequentato l’anno scorso il TGS Summer Camp e si sono trovati così bene che sono voluti ritornare!

Le famiglie arrivano un po’ alla volta, si mettono con attenzione e rispetto in fila ad attendere il proprio turno, evitando assembramenti. A tutti i ragazzi viene misurata la temperatura, primo passo di quello che diventerà un rituale quotidiano, proposto quasi fosse un gioco dai Leader, eppure con la dovuta attenzione e responsabilità che questo atto richiede. Vengono raccolte autodichiarazioni, patti di responsabilità reciproca, documenti d’iscrizione, questionari di adesione, copie di documenti d’identità e quant’altro è richiesto dai protocolli sanitari. Ma di tutto questo si occupa l’efficientissima Segreteria TGS Eurogroup che con un sorriso guida i genitori nella corretta gestione amministrativa dell’esperienza. Per i ragazzi, invece, è subito il momento di iniziare a socializzare tra loro, mascherina correttamente indossata, assieme ai Leader che li guidano in questi primi passi dell’esperienza di gruppo.

E dopo l’accoglienza, finalmente è il momento di iniziare a giocare e a conoscersi! Un passeggero temporale estivo non spaventa ragazzi e leader, che si radunano sotto i portici in cerchio, opportunamente distanziati, per i primi giochi di conoscenza; un tour guidato in giro per il collegio consente loro di prendere confidenza con gli ambienti, i cortili, le aule che diventeranno luoghi familiari da domani, prima giornata di Summer Camp!

Per cena una bella sorpresa di benvenuto da parte dello staff della cucina dell’Astori: un ottimo giro di pizza per tutti!

Fate una bella esperienza ragazzi e mettete a frutto la settimana che avete davanti!

lo Staff TGS Journal

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.