Chiudi

Dona il 5×1000 e il 2×1000 a TGS Eurogroup!

SOSTIENI ANCHE TU LE ATTIVITÀ TGS EUROGROUP!

In quest’anno particolarmente difficile, più che mai abbiamo bisogno del tuo sostegno per garantire che TGS Eurogroup possa continuare a realizzare negli anni a venire un programma ampio e articolato di proposte educative, con i giovani e per i giovani:

  • attività culturali e di turismo sociale e culturale, incontri locali, nazionali ed internazionali;
  • attività di formazione e perfezionamento linguistico dei giovani;
  • occasioni di interscambio culturale tra giovani di diverse nazioni;
  • formazione educativo-pedagogica e tecnica dei dirigenti, degli animatori, degli educatori e di coloro che operano nell’Associazione con compiti di responsabilità;
  • attività qualificate di studio, ricerca, documentazione e sperimentazione in riferimento ai fenomeni e ai problemi relativi al turismo giovanile, culturale e sociale;
  • Programma di Borse di Studio “Don Dino Berti”.

TGS Eurogroup, Associazione di Promozione Sociale promossa dall’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord Est, da 50 anni si occupa di pianificare, organizzare e gestire progetti educativi e viaggi di formazione, in Italia così come all’estero: dalla nuova proposta del TGS Summer Camp programmata per l’Estate 2021, ai corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna, al Progetto TGS18+ di viaggi studio a Bruxelles e in altre capitali d’Europa per un percorso di educazione alla cittadinanza europea… sono centinaia i ragazzi che negli anni hanno trovato nelle proposte TGS Eurogroup delle preziose occasioni per una significativa esperienza cristiana di vita di gruppo, arricchente da un punto di vista umano, sociale e culturale, attenta ai valori della solidarietà e ispirata al metodo educativo di San Giovanni Bosco, maestro di “buoni cristiani ed onesti cittadini”.

Da questa esperienza significativa rischiano purtroppo di rimanere esclusi ragazzi meritevoli, anche dal punto di vista scolastico, per motivi prettamente economici. Per cercare di ovviare a questo limite, da alcuni anni l’Associazione ha istituito un fondo di solidarietà intitolato al sacerdote salesiano fondatore, don Dino Berti, in cui far confluire le eventuali erogazioni liberali ricevute nel corso dell’anno, al fine di creare borse di studio per studenti meritevoli. In questi ultimi 6 anni una decina di ragazzi e ragazze ne hanno beneficiato. Un numero sempre crescente di famiglie chiede un aiuto per poter iscrivere i propri figli.

Dona il 5×1000 e il 2×1000 a TGS Eurogroup!

Vorremmo fare un appello a tutti gli amici di TGS Eurogroup: prendete seriamente in considerazione l’opportunità di indicare TGS Eurogroup come beneficiario dei contributi del “5 x 1000” e del “2 x 1000” dell’IRPEF in fase di presentazione della vostra Dichiarazione dei Redditi, oppure, se non siete tenuti a presentare la dichiarazione, utilizzando la scheda allegata alla Certificazione Unica.
A voi non costa nulla, ma la vostra preziosa firma sosterrà il nostro Programma di Borse di Studio “Don Dino Berti.

Recentemente è stato reso noto dall’Agenzia delle Entrate il contributo 5×1000 assegnato a TGS Eurogroup per l’anno 2020 (settimo anno in cui la nostra associazione ne ha fatto richiesta): tale contributo è pari a 2.226,54 euro per un totale di 43 firme raccolte. Grazie di cuore a tutti i nostri soci e simpatizzanti che hanno apposto la loro firma a favore di TGS Eurogroup! Contiamo che questa esperienza con il contributo 5×1000 diventi nei prossimi anni una preziosa consuetudine e che le firme raccolte siano in quantità sempre maggiore!

Novità 2021! Da quest’anno, oltre all’indicazione del 5×1000, è anche possibile indicare TGS Eurogroup come beneficiario del contributo 2 x 1000 riservato alle associazioni culturali! Una preziosa opportunità in più per sostenere TGS Eurogroup! Vi ricordiamo che il 5×1000 non è alternativo al 2×1000 e nessuno dei due è alternativo all’8×1000.

Per donare il 5×1000 a TGS Eurogroup:

  1. Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi la sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”
  2. Metti una firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”
  3. Indica sotto la firma il codice fiscale TGS Eurogroup: 92025430288

Per donare il 2×1000 a TGS Eurogroup:

  1. Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi la sezione “Scelta per la destinazione del 2 per mille dell’Irpef”
  2. Metti una firma nel riquadro “Associazione culturale”
  3. Indica sotto la firma il codice fiscale TGS Eurogroup: 92025430288

Tutti coloro che sono esonerati dal presentare la dichiarazione possono ugualmente aiutarci utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2021 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2021 con la scelta dell’opzione come sopra indicato e spedendolo entro il 30 Novembre 2021 alla Agenzia delle Entrate in una delle seguenti modalità: ufficio postale (servizio gratuito), intermediario fiscale (professionista, CAF) o attraverso i servizi telematici dell’Agenzia (se personalmente abilitati).

Se volete contribuire attivamente a sostenere il progetto educativo TGS Eurogroup, condividete questa comunicazione con parenti e amici, spiegando loro l’importanza del Programma di Borse di Studio “Don Dino Berti”.

Fai una erogazione liberale a TGS Eurogroup!

Hai già firmato per il 5×1000 e il 2×1000 a TGS Eurogroup ma vuoi fare qualcosa di più?

Ecco una opportunità in più per sostenere l’Associazione!

  • TGS Eurogroup è Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Nazionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e può quindi ricevere erogazioni liberali fiscalmente detraibili da persone fisiche e giuridiche soggetti Ires (art. 14 del D.L. 14 marzo 2005, n. 35).
  • TGS Eurogroup può ricevere donazioni tramite assegno o bonifico bancario sul conto corrente intestato all’associazione, indicando come causale “erogazione liberale”.

IBAN: IT67X0306909606100000019900

Per qualsiasi altra informazione o segnalazione non esitate a contattare la Segreteria TGS Eurogroup allo 041.5904717 oppure via mail all’indirizzo info@tgseurogroup.it

Vi ringraziamo fin d’ora per il sostegno che intenderete assicurarci.

Consiglio Direttivo TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.