Assemblea dei Soci TGS Eurogroup, Aprile 2021

Oggi, domenica 25 aprile 2021, nel giorno in cui si festeggia San Marco, patrono della nostra Ispettoria Salesiana Italia Nord-Est, è convocata in collegamento remoto l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci TGS Eurogroup. Appuntamento per tutti i soci alle 10.00 in punto, ognuno connesso al proprio pc, per l’appello e la verifica poteri!
È un’assemblea che avremmo preferito certamente organizzare in presenza, ma le misure di prevenzione e contenimento dell’epidemia da virus Covid-19 ancora non lo consentono. Pertanto il Consiglio Direttivo TGS Eurogroup ha deliberato di convocarla on line, dal momento che la tecnologia e le normative oggi lo consentono. Tuttavia contiamo di ritrovarci presto in presenza, di nuovo assieme presso la sede dell’associazione al Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, in occasione dell’avvio del percorso di formazione dei Volontari TGS Eurogroup previsto per metà maggio!

L’assemblea dei Soci convocata per oggi è duplice. In una prima parte “straordinaria” verranno illustrate e votate alcune piccole e circoscritte modifiche proposte allo Statuto dell’Associazione, limature resesi necessarie dopo l’adeguamento dello statuto al Codice del Terzo Settore avvenuto nel 2019 per correggere o precisare meglio alcuni aspetti puntuali, in vista dell’iscrizione dell’associazione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore. Nella seconda parte “ordinaria” dell’assemblea verranno illustrati e votati la relazione sullo stato dell’associazione, il bilancio consuntivo 2020, il bilancio preventivo 2021 e i relativi allegati.

Di fatto, l’assemblea di oggi, oltre a presentare il bilancio dell’anno scorso, sarà utile per una prima condivisione sulla vita associativa dell’anno corrente e per un confronto sulla programmazione del cammino TGS Eurogroup negli anni futuri.
Il biennio 2020/2021 ha visto molte attività TGS rimodulate e in molti casi cancellate, ma l’associazione ha dato prova di resilienza, adattamento e creatività organizzando dal nulla attività educative nuove e coinvolgenti per i nostri giovani soci e dando un forte segnale di speranza e fiducia per il futuro.
L’assemblea di oggi, per molti versi, è dunque un momento di ripartenza e rilancio della vita associativa: per questo va ringraziato il Consiglio Direttivo TGS Eurogroup che anche nei momenti più difficili vissuti nei mesi scorsi non ha mai perso di vista la propria mission e la caratteristica “proposta turistico-culturale”, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo integrale, personale e sociale dei giovani e promuovere i loro interessi culturali, linguistici, sociali e religiosi.

A tutti i soci dell’associazione TGS Eurogroup

Mogliano Veneto, 12 aprile 2021

Oggetto: Assemblea Straordinaria dei Soci TGS Eurogroup – Avviso di Convocazione

Con la presente si comunica che è convocata l’assemblea straordinaria degli associati in collegamento remoto, attraverso strumenti di comunicazione a distanza, in prima convocazione per il giorno 24 aprile 2021 alle ore 16.00 e in seconda convocazione per il giorno 25 aprile 2021 alle ore 10.00 per discutere e deliberare sul seguente
Ordine del Giorno:
1. Illustrazione e votazione proposte di modifica allo Statuto TGS Eurogroup.
2. Varie ed eventuali.

La convocazione e la partecipazione all’assemblea sono regolate dalle norme di legge e di statuto.

Cordiali saluti,

Bruna Rainaldi
Presidente TGS Eurogroup

A tutti i soci dell’associazione TGS Eurogroup

Mogliano Veneto, 12 aprile 2021

Oggetto: Assemblea Ordinaria dei Soci TGS Eurogroup – Avviso di Convocazione

Con la presente si comunica che è convocata l’assemblea ordinaria degli associati in collegamento remoto, attraverso strumenti di comunicazione a distanza, in prima convocazione per il giorno 24 aprile 2021 alle ore 17.00 e in seconda convocazione per il giorno 25 aprile 2021 alle ore 11.00 per discutere e deliberare sul seguente
Ordine del Giorno:
1. Relazione sullo Stato dell’Associazione: presentazione ed approvazione;
2. Bilancio consuntivo 2020: presentazione ed approvazione;
3. Bilancio preventivo 2021: presentazione ed approvazione;
4. Varie ed eventuali.

Cordiali saluti,

Bruna Rainaldi
Presidente TGS Eurogroup

Lo Staff di TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.