Chiudi

Salesiani Cooperatori: Cammino Giovani Under 35

Riceviamo questo invito ad un ciclo di incontri di formazione direttamente dal Consiglio Provinciale dell’Associazione Salesiani Cooperatori, il movimento dei laici della Famiglia Salesiana, uno dei tre rami della Famiglia Salesiana (con i Salesiani di Don Bosco e le Figlie di Maria Ausiliatrice) fondato da San Giovanni Bosco nel 1876.
Condividiamo ed estendiamo volentieri questo invito a tutti gli amici TGS Eurogroup, in particolare ai nostri Leader e ai membri del Consiglio Direttivo, certi dell’importanza di appuntamenti come questo che ci aiutano ad approfondire la nostra conoscenza della Spiritualità Salesiana e a sentirci, come associazione, ancora più parte integrante della Famiglia Salesiana.

L’equipe giovani della provincia Italia Nord Est dei Salesiani Cooperatori ha organizzato un ciclo di tre incontri in collegamento remoto finalizzati a riscoprire il Sistema Preventivo di Don Bosco nella vita di tutti i giorni: “Un Sistema da ri-scoprire nella quotidianità”.

Secondo il pensiero di Don Bosco, il Salesiano Cooperatore realizza il suo apostolato, in primo luogo, negli impegni quotidiani, nella vita di tutti i giorni, in famiglia, nel luogo di lavoro, nell’ambito della società civile. Per questo motivo, dal punto di vista formativo, l’equipe giovani con questi incontri on line intende far vivere lo stile salesiano nel quotidiano e dare continuità all’accompagnamento dei giovani nel proprio cammino di fede.

Gli incontri sono rivolti a giovani fino a 35 anni di età che incontriamo al di fuori degli ambienti salesiani e che si dimostrano disponibili al confronto, oppure giovani che in questo momento non stanno seguendo altri cammini (ad esempio i giovani usciti dalle comunità animatori e che non appartengono ad alcun gruppo), o ancora giovani delle comunità animatori che hanno il desiderio di conoscere e di confrontarsi con altri giovani.

Programma degli incontri:

  • martedì 16 Marzo 2021, dalle 20.30 alle 22.00
  • martedì 4 Maggio 2021, dalle 20.30 alle 22.00
  • martedì 8 Giugno 2021, dalle 20.30 alle 22.00

Per informazioni contattare Eliane al numero 331.4561796.

Lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.