Chiudi

Su e Zo Trial 2021: la diretta!

TUTTI I VIDEO DELLA DIRETTA SUL CANALE YOUTUBE DELLA SU E ZO!

Sono ancora vivi i ricordi della giornata trascorsa a Venezia in occasione del Su e Zo Trial, Domenica 27 Settembre 2020, il test ufficiale della prossima edizione della Su e Zo per i Ponti. La data concordata con il Comune di Venezia per la 42° edizione è il 18 Aprile 2021 e ci auguriamo di poterci incontrare di nuovo in tanti a Venezia in quella occasione, se l’emergenza sanitaria attualmente in corso ci consentirà di pianificare la passeggiata di solidarietà in totale sicurezza. Nel frattempo il Comitato Promotore della Su e Zo sta già lavorando per tutti voi!

Riviviamo le emozioni del Su e Zo Trial riguardando le registrazioni degli interventi in diretta Facebook, ora disponibili anche sul canale YouTube della Su e Zo attraverso una playlist dedicata.

La prima diretta – e non poteva essere altrimenti – è scattata puntuale alle ore 11.30 di Domenica 27 Settembre 2020, con il gruppo di Volontari Su e Zo pronto sulla linea di partenza, in Piazzetta San Marco all’angolo di Palazzo Ducale, per il classico conto alla rovescia animato da Mauro, Coordinatore della Su e Zo: ecco a voi la simulazione di una vera e propria partenza in perfetto stile Su e Zo!

Per il secondo intervento in diretta abbiamo fatto tappa al Patronato Salesiano Leone XIII di Venezia Castello, dove ci ha accolto il responsabile dell’oratorio, don Claudio Sponga: ecco cosa ci ha raccontato!

Sempre al Patronato Salesiano Leone XIII abbiamo incontrato anche Andrea Busta, rappresentante di Chorus, l’Associazione per le Chiese del Patriarcato di Venezia che da anni è inserita nel circuito “Su e Zo per i Musei”, fiore all’occhiello della manifestazione.

La passeggiata prosegue fino ad arrivare in Campo San Francesco della Vigna, dove abbiamo appuntamento Massimiliano Smerghetto e Susanna Ampo’ dell’Associazione San Francesco della Vigna, che da anni collabora con la Su e Zo. Ecco Massimiliano e Susanna che ci raccontano del loro impegno nella Su e Zo e delle numerose iniziative di quartiere che la loro Associazione promuove.

Tra un’intervista e l’altra, la nostra collaboratrice Elisa ci presenta anche alcune tappe dell’Itinerario Culturale della Su e Zo 2021, gentilmente predisposto dall’Ufficio Turismo del Comune di Venezia, con tema “I Tesori di Venezia: Viaggio tra le chiese dei Santi Protettori”. Ecco raccontata la Chiesa di San Francesco della Vigna, oggetto di targa e medaglia della prossima edizione della Su e Zo!

Da Castello a Cannaregio, da San Polo a Santa Croce: ecco un’altra tappa dell’Itinerario Culturale presentata da Elisa: la meravigliosa Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari!

Letteralmente “girato l’angolo”… ci ritroviamo di fronte la Chiesa e la Scuola Grande di San Rocco: due tappe consecutive dell’Itinerario Culturale, così riassunte da Elisa…

Al nostro passaggio presso l’area del porto di Venezia incontriamo Alessia De Boni, rappresentante dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, che ci racconta delle iniziative di “Porto Aperto” e in particolare della collaborazione ultradecennale con la Su e Zo.

Un’ultima passeggiata alle Zattere ed eccoci alla Basilica di Santa Maria della Salute, nuova tappa dell’itinerario culturale, dove incontriamo e salutiamo il gruppo di studenti, genitori e animatori TGS Eurogroup e dove cogliamo l’occasione per recitare un Atto di affidamento a Maria Ausiliatrice affinché ci liberi dalla pandemia e riporti la Salute a tutta l’umanità.

E poi di corsa in Piazza San Marco, arrivo della Su e Zo per i Ponti e momento conclusivo anche del nostro Su e Zo Trial. Qui Elisa ci racconta della tappa conclusiva dell’Itinerario Culturale dedicata proprio alla Basilica di San Marco.

Nella diretta finale della giornata ricordiamo a tutti i sostenitori che ci seguono sui canali social che è possibile sostenere la Su e Zo per i Ponti attraverso l’acquisto del “Cartellino di Solidarietà”, Ce ne parla Mauro, che assieme a Elisa conclude la diretta e ci dà l’appuntamento alla prossima primavera a Venezia!

Vuoi sostenere anche tu con la Su e Zo per i Ponti? Acquista ora il tuo Cartellino di Solidarietà!
L’edizione 2020 della passeggiata di solidarietà non si è svolta a causa dell’emergenza sanitaria mondiale. In quest’anno particolarmente difficile sono pertanto venute a mancare tutte le fonti di sostegno alle attività della Su e Zo per i Ponti.
Come Amico della Su e Zo per i Ponti sei sempre stato al fianco della manifestazione come attore protagonista: è per questo motivo che ti invitiamo ad acquistare oggi un “Cartellino di Solidarietà” per la Su e Zo: un cartellino “virtuale” che potrà essere riscattato e utilizzato per la partecipazione alla prossima edizione della Su e Zo per i Ponti il 18 Aprile 2021.
Se acquisti il Cartellino di Solidarietà oggi, allo stesso costo inizialmente previsto per la Su e Zo 2020, sarai il primo a ricevere il Cartellino Su e Zo 2021 non appena sarà messo ufficialmente in vendita, evitando di incorrere in possibili aumenti che potrebbero essere previsti per l’edizione del prossimo anno.

Cosa aspetti dunque? Vai alla pagina Iscrizioni on line” e acquista subito il tuo Cartellino di Solidarietà e sostieni oggi la Su e Zo per i Ponti!

Lo Staff della Su e Zo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.