Chiudi

TGS Back Together 2020

Ci siamo! È tutto pronto per una grande giornata targata TGS Eurogroup! Domenica 27 Settembre 2020 a Venezia non ci sarà un solo evento TGS, ma addirittura due in contemporanea: il TGS Back Together 2020 e il Su e Zo Trial 2021! Ma andiamo per ordine…

Il TGS Back Together 2020 è dedicato agli studenti, i genitori e i leader che sono stati coinvolti lo scorso mese di luglio nel TGS Summer Camp, novità assoluta dell’Estate TGS 2020: un progetto nuovo che ripropone in Italia una struttura organizzativa ispirata a quella ben collaudata dei corsi di lingua inglese in Gran Bretagna che l’associazione organizza da oltre 50 anni. A tutti gli studenti e alle loro famiglie è proposta oggi una giornata a Venezia, durante la quale genitori e familiari avranno la possibilità di vivere le stesse emozioni provate dagli studenti durante le visite di studio della scorsa estate, mentre gli studenti ritroveranno leader ed amici del gruppo con cui ricreare l’atmosfera dell’esperienza estiva. Un’occasione di incontro per condividere i tanti bei momenti vissuti dai nostri gruppi nel periodo trascorso durante il TGS Summer Camp.

L’appuntamento è alla Stazione Ferroviaria di Venezia Santa Lucia alle ore 10,00 di mattina. Percorreremo i sestieri di S. Croce, S. Polo e S. Marco per giungere assieme in Piazza San Marco, dove nella cornice del chiostro del palazzo della Curia Patriarcale daremo il “Benvenuto a Venezia” con il momento del Buongiorno e la presentazione del programma della giornata. Qui ci divideremo in due gruppi: da un lato studenti e leader, dall’altro genitori e familiari, che procederanno con due itinerari e attività distinte, accompagnati dallo staff TGS Eurogroup:

Studenti e Leader:

  • La grande Caccia al Tesoro… alla scoperta dei tesori di Venezia!
  • Pranzo al sacco

Genitori e familiari:

  • Visita ai Giardini Reali di Piazza San Marco
  •  Visita guidata al Teatro La Fenice
  • Pranzo presso ristorante tipico, con vista sul Ponte di Rialto
  • Visita alla terrazza panoramica del Fondaco dei Tedeschi, per ammirare Venezia dall’alto a 360°

Nel pomeriggio i due gruppi si riuniranno assieme presso la Basilica di Santa Maria della Salute: all’interno del palazzo del Seminario Patriarcale avremo l’opportunità di scambiarci i saluti e le comunicazioni finali. In tale occasione avverrà la consegna delle osservazioni degli animatori sull’impegno e il comportamento dimostrato da ciascuno studente nel corso del TGS Summer Camp.

E il Su e Zo Trial 2021…? Questa è un’altra storia… leggi tutto sul prossimo articolo!

lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.