Chiudi

Su e Zo Trial 2021!

Doppio appuntamento TGS Eurogroup oggi Domenica 27 Settembre 2020 a Venezia: il TGS Back Together 2020 (leggi precedente articolo: “TGS Back Together 2020”) e il Su e Zo Trial 2021! Due anime dell’associazione, due attività diverse e complementari che si ritrovano a trascorrere assieme una giornata a Venezia! Se da un lato il “TGS Back Together” riunisce studenti, genitori e Leader del TGS Summer Camp, il campo estivo in lingua inglese svoltosi lo scorso mese di luglio tra Mogliano Veneto e Venezia, dall’altro il “Su e Zo Trial” raduna una rappresentanza dei Volontari della Su e Zo per i Ponti nell’ultima tappa della rassegna “Su e Zo per il Veneto” che ci ha accompagnato per tutta l’estate. Il gran finale a Venezia, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo indetta dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite, coincide appunto con il “Su e Zo Trial”: un vero e proprio “test” del percorso Su e Zo 2021, per identificarne punti di forza ed eventuali criticità.

In questi giorni la Segreteria Su e Zo si sta mettendo in moto per iniziare a riprogrammare la prossima edizione della Su e Zo per i Ponti – la data concordata con il Comune di Venezia per la 42° edizione è il 18 Aprile 2021. Anche se al momento l’emergenza sanitaria in corso non consente di pianificare attività di alcun tipo con certezza e in sicurezza così a lungo termine, il gruppo di lavoro intende comunque cominciare ad organizzarsi per tempo, per non farsi cogliere impreparati quando i grandi eventi di aggregazione come la Su e Zo saranno nuovamente possibili!

Quest’anno al Su e Zo Trial si prevede di effettuare il percorso completo della Su e Zo 2021, lo stesso tracciato inizialmente previsto per l’edizione 2020, poi rinviata (12 km – 43 ponti). Sarà l’occasione per lanciare ufficialmente l’edizione 2021 dell’evento, anche attraverso trasmissioni in diretta su Facebook e pubblicazioni di fotografie, interviste e testimonianze in tempo reale sui canali social della manifestazione. Seguiteci tutto il giorno nei nostri canali social!

Il programma della giornata prevede:

  • Ore 11.00: Piazza San Marco: Benvenuti a Venezia e presentazione delle attività della giornata
  • Ore 11.30: Partenza Su e Zo Trial (angolo Palazzo Ducale)
  • A seguire: Pausa pranzo al sacco in Campo dei Gesuiti
  • Ore 15.30 (circa):  Arrivo in Piazza San Marco e conclusione della giornata.

Già da oggi, dunque, il gruppo di lavoro della Su e Zo 2021 metterà alla prova il percorso della prossima edizione, verificandone la fattibilità e l’accessibilità, esaminando la dimensione delle calli e delle fondamenta da attraversare, annotando possibili strettoie o passaggi alternativi, prendendo nota dei luoghi più adatti per i ristori e immaginandone fin d’ora il possibile layout, valutando campi e campielli dove proporre le esibizioni dei gruppi folk o le attività di animazione… e molti altri aspetti tecnici e logistici che vanno pensati e definiti con ampio anticipo.

La Su e Zo per i Ponti, pur essendo un grande evento che si concentra in un unico week-end, necessita di mesi e mesi di lavoro e preparazione alle spalle, in modo da arrivare al grande giorno pronti ad accogliere nel migliore dei modi le migliaia di partecipanti nel clima di festa e amicizia che da sempre contraddistingue la nostra manifestazione.
E allora… siete pronti a partire con noi? Si dia inizio al “Su e Zo Trial”!

Vuoi collaborare anche tu con la Su e Zo per i Ponti?
Vuoi proporti come associazione o gruppo sostenitore? Come nuovo sponsor in cerca della visibilità che solo una grande manifestazione come la Su e Zo ti può dare? Oppure semplicemente come volontario pronto a rimboccarti le maniche per la marcia veneziana a cui sei tanto affezionato? E’ questo il momento migliore per metterti in gioco!
Contattaci subito mandando una mail a volontari@suezoperiponti.it ed esponici le tue idee: saremo ben felici di presentarti al Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti 2021!

Lo Staff della Su e Zo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.