Chiudi

Assemblea Ordinaria TGS Eurogroup, Settembre 2020

È convocata oggi, sabato 12 settembre 2020, l’Assemblea Ordinaria dei Soci TGS Eurogroup presso il Collegio Salesiano Manfredini di Este (PD). Appuntamento per tutti i soci alle 10.30 in punto per l’appello, la verifica poteri, la raccolta dei documenti d’identità e delle eventuali deleghe e infine la firma delle presenze, il tutto seguendo le più attente procedure sanitarie di prevenzione e contenimento dell’epidemia da virus Covid-19.
E dopo gli ormai abituali controlli della temperatura, la raccolta delle dichiarazioni sullo stato di salute, la disinfezione delle mani, i soci presenti, rigorosamente con mascherina a coprire naso e bocca, saranno invitati ad accomodarsi nell’auditorium del collegio, già predisposto con le sedie a debita distanza tra loro.

E’ un’assemblea che cade in un anno particolare, questo 2020, che ha per molti versi cambiato le nostre vite personali e la stessa vita associativa TGS Eurogroup.
E’ inusuale convocare l’assemblea ordinaria per l’approvazione del bilancio dell’anno precedente nel mese di settembre, quando già l’anno corrente sta volgendo al termine e sollecita esso stesso un primo bilancio.
L’assemblea di approvazione del bilancio è per Statuto convocata entro il mese di Aprile di ogni anno (il Consiglio Direttivo TGS Eurogroup l’aveva a suo tempo programmata per il 4-5 Aprile 2020), ma in quest’anno particolare i decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno concesso una doverosa quanto necessaria proroga, a causa del lockdown che ci ha colpiti proprio in fase di chiusura dei bilanci e che hanno reso di fatto difficile l’organizzazione delle assemblee dei soci.
Di fatto, l’assemblea di oggi, oltre a presentare il bilancio dell’anno scorso, sarà utile per una prima condivisione sulla vita associativa dell’anno corrente e per un confronto sulla programmazione del cammino TGS Eurogroup negli anni futuri.
L’anno 2020 ha visto molte attività TGS rimodulate e in molti casi cancellate, ma l’associazione ha dato prova di resilienza, adattamento e creatività organizzando dal nulla attività educative nuove e coinvolgenti per i nostri giovani soci e dando un forte segnale di speranza e fiducia per il futuro.
L’assemblea di oggi, per molti versi, è dunque un momento di ripartenza e rilancio della vita associativa: per questo va ringraziato il Consiglio Direttivo TGS Eurogroup che anche nei momenti più difficili vissuti nei mesi scorsi non ha mai perso di vista la propria mission e la caratteristica “proposta turistico-culturale”, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo integrale, personale e sociale dei giovani e promuovere i loro interessi culturali, linguistici, sociali e religiosi.

A tutti i soci dell’associazione TGS Eurogroup

Mogliano Veneto, 1 settembre 2020

Oggetto: Assemblea Ordinaria dei Soci TGS Eurogroup – Avviso di Convocazione

Con la presente si comunica che è convocata l’assemblea ordinaria degli associati presso il Collegio Salesiano Manfredini in Este (PD), via Manfredini 12, in prima convocazione per il giorno 11 settembre 2020 alle ore 9.00 e in seconda convocazione per il giorno 12 settembre 2020 alle ore 10.30 per discutere e deliberare sul seguente
Ordine del Giorno:
1. Relazione sullo Stato dell’Associazione: presentazione ed approvazione;
2. Bilancio consuntivo 2019: presentazione ed approvazione;
3. Bilancio preventivo 2020: presentazione ed approvazione;
4. Varie ed eventuali.
La partecipazione all’assemblea è regolata dalle norme di legge e di statuto.
Cordiali saluti,

Bruna Rainaldi
Presidente TGS Eurogroup

Lo Staff di TGS Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.