Chiudi

Relazione Leader Estate TGS 2020: last call!

Tempo di tirare le somme a fine estate… cari Leader dell’Estate TGS 2020 questa volta tocca a voi!

Un promemoria è rivolto a quanti di voi Leader stanno terminando di redigere la relazione personale e tecnica sull’esperienza TGS da poco conclusasi: vi ricordiamo che l’invio alla Segreteria TGS è previsto entro sabato 31 agosto 2020.

Come sapete è fondamentale per l’Associazione ricevere un feedback, non solo tecnico ma anche personale, sull’esperienza vissuta da voi accompagnatori.

A completare il vostro contributo hanno già pensato molti genitori dei nostri studenti cui abbiamo inviato un questionario di valutazione dell’estate 2020. Grazie ai riscontri di tutte le persone coinvolte, possano essere rilevate osservazioni costruttive per porre le basi dell’estate 2021.
Di già? Ebbene sì, perché la definizione dei programmi e delle linee guida ha inizio già nei prossimi giorni.
E’ infatti prossimo l’incontro del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup a Este. Si tratta dell’incontro conclusivo dell’attività di questo anno e, allo stesso tempo, dell’incontro con cui avviare la programmazione della prossima estate 2021.

Ma ricordatevi una cosa fondamentale: l’occasione di scrivere una relazione sulla esperienza TGS che avete vissuto ha anche un altro valore, ancora più profondo e importante innanzitutto per voi stessi, cari Leader, prima ancora che per l’Associazione. Quando prendete carta e penna (o più spesso computer e mouse) e vi mettete con impegno e determinazione a strutturare per iscritto una verifica di quanto vissuto in prima persona, è come se vi metteste di fronte a uno specchio e provaste a guardare dentro di voi per fare un esame sincero e onesto di come avete contribuito effettivamente alla buona riuscita dell’esperienza TGS per gli studenti che vi sono stati affidati.
E’ questo il momento buono per farlo: a mente lucida, guardando con maggiore distacco e obiettività all’esperienza vissuta rispetto a quanto avreste potuto fare quando eravate ancora coinvolti con i nostri studenti dell’Estate TGS, ma ancora con i ricordi ancora sufficientemente vividi e vicini a voi per non correre il rischio di tralasciare qualcosa.
Le domande che vi porrete davanti allo specchio saranno tante, ma in definitiva probabilmente confluiranno in un unico grande quesito: “Quanto ho effettivamente dato di me stesso in questa esperienza TGS?”. Vi ritroverete forse a rispondere a voi stessi che, per quanto vi siete spesi per i ragazzi e le ragazze del gruppo, quello che avete ricevuto in cambio da loro è ancora molto, molto di più di quanto avreste mai potuto immaginare. E vi ritroverete cresciuti e maturati grazie anche a questa esperienza estiva che il TGS Eurogroup vi ha chiamati a fare. E’ questo l’augurio che vi facciamo.

Grazie per il prezioso lavoro che avete svolto quest’estate e… buona relazione!

Il Consiglio Direttivo TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.