Chiudi

Leader a rapporto: il racconto dell’Estate TGS 2020

Mentre l’Estate TGS 2020 è ancora in pieno svolgimento, con il proseguimento delle iniziative del TGS Summer Camp On Line e della Su e Zo per il Veneto, per il Consiglio Direttivo e la Segreteria TGS Eurogroup è già tempo di pensare alla prossima estate!

Anche se la Segreteria TGS Eurogroup in questo periodo è ufficialmente chiusa per ferie (dal 3 al 30 Agosto 2020 compresi), già si sta lavorando a raccogliere le informazioni utili per formare un poco alla volta un dettagliato resoconto dell’esperienza inedita del TGS Summer Camp del mese scorso, in modo da iniziare a programmare al meglio il calendario delle attività 2020-2021. In particolare, si sta già pensando alla pianificazione dell’Estate TGS 2021, in occasione della quale l’associazione TGS Eurogroup conta di riprendere ad accompagnare i propri studenti nei classici corsi estivi all’estero, affiancando la proposta oltre confine a percorsi educativi sul territorio locale, quali appunto i TGS Summer Camp sperimentati quest’anno per la prima volta a Mogliano Veneto/Venezia e che hanno avuto un incoraggiante apprezzamento da parte di studenti e famiglie.

Dopo aver chiesto un feedback continuo ed esteso direttamente agli studenti dei TGS Summer Camp organizzati da TGS Eurogroup nel corso dell’estate 2020, dopo aver inviato nei giorni scorsi email a tutti i genitori degli studenti con la richiesta del loro prezioso contributo (vedi post precedente: “Questionario di verifica finale Estate 2020“), è giunto ora il momento di completare la rassegna dei resoconti dell’Estate TGS chiedendo il parere delle persone di riferimento su suolo inglese: i nostri Leader TGS.

Ai Leader chiediamo una relazione tecnica e una personale. La prima relazione intende soffermarsi sulla struttura del Summer Camp, sulla gestione operativa delle varie attività proposte, sulla scuola, sulle gite a Venezia, sulle attività ricreative – tutti aspetti curati o supervisionati sul posto dai nostri Leader TGS. La seconda relazione intende proporre a ciascun leader una riflessione personale sul proprio percorso di crescita all’interno dell’Associazione nell’ultimo anno: prima dell’esperienza TGS (come sono stati vissuti i momenti di formazione e preparazione personale), durante l’esperienza TGS (come è stata vissuto il TGS Summer Camp) e dopo l’esperienza TGS (che cosa mi porto nel cuore).

Per i Leader – come già per studenti e genitori – la scadenza per la consegna delle rispettive relazioni è la stessa: 31 Agosto 2020! Ciò darà l’opportunità e il tempo alla Segreteria TGS Eurogroup di ordinare ed analizzare i dati raccolti per presentarli poi all’Incontro del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup di verifica finale dell’Estate 2020.

Buon lavoro a tutti!

Il Consiglio Direttivo TGS Eurogroup

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.