Chiudi

TGS Summer 2020 – Diario del 25.07

TUTTE LE FOTO DEL TGS SUMMER CAMP 2020 SU FACEBOOK!

Oggi Sabato 25 Luglio 2020 si conclude la grande avventura del TGS Summer Camp, novità assoluta dell’Estate TGS Eurogroup 2020! Sono state due settimane davvero intense, in compagnia di due gruppi di ragazzi pronti a mettersi in gioco e a trarre il massimo dall’esperienza TGS.

Oggi, in particolare, diamo l’arrivederci ai ragazzi della scuola secondaria di 2° grado.
La mattinata prevede la revisione e la presentazione del “micrometraggio” prodotto dai ragazzi durante il Laboratorio di Film Making in tutto l’arco di questa settimana. È una lotta contro il tempo per dare gli ultimi ritocchi al montaggio finale, scegliere l’editing perfetto per ciascuna scena, mixare e sincronizzare l’audio, perfezionare il gradiente di colore. E poi finalmente la presentazione ufficiale, alla presenza del gruppo leader e dello staff di segreteria. Applausi scroscianti per le due attrici protagoniste, Aurora e Vittoria, e per tutto il cast tecnico che ha contribuito alla realizzazione dell’opera, sotto la guida dell’insegnante madrelingua (nonché regista!) Benjamin.

Durante il break di metà mattinata avviene l’ultimo consulto tra i due insegnanti Benjamin e Katya, che hanno accompagnato i ragazzi per tutta la settimana con le loro lezioni d’inglese mattutine, per poi procedere alla assegnazione dei voti sui Certificati TGS, redatti in base al Quadro di Riferimento Europeo. Il livello raggiunto dai ragazzi è molto alto, con ben tre studenti che giungono ad ottenere una certificazione C1 e i restanti che si assestano tra il B2 e il B1. Complimenti ragazzi!
La cerimonia di consegna dei Certificati TGS è il culmine della mattinata, ma non finisce qui! Ci sono graditi omaggi anche per gli insegnanti e i leader – confezioni di pasticcini per tutti e, per Benjamin, anche la t-shirt ufficiale TGS50 e il libro fotografico TGS50, per ringraziarlo del suo impegno e la sua dedizione al TGS Summer Camp per due settimane consecutive: contiamo di riaverti tra noi anche il prossimo anno Benjamin!

Dopo pranzo è il momento delle ultime foto ricordo e dei saluti: alle 14.00 puntuali le famiglie arrivano al cancello del Collegio Salesiano Astori per riaccompagnare a casa i nostri ragazzi, non prima di esserci dati tutti appuntamento a domenica 27 settembre per il TGS BackTogether 2020! Ci vedremo presto ragazzi!

E dopo aver raccolto nei giorni scorsi le testimonianze dei ragazzi, è giunto ora il momento di trascrivere i commenti a caldo dei nostri leader Enrico e Ilaria!

L‘esperienza con i ragazzi è stata un‘occasione unica di crescita personale e di fede… eravamo come tutti passeggeri di una stessa barca che puntava verso l‘infinito orizzonte!

Enrico

TGS Eurogroup si riconferma la splendida associazione che è, perché formata da persone che ci mettono il cuore. Vedere i ragazzi pieni di entusiasmo e positività mi ha dato la carica per affrontare questa esperienza. Salutarsi dopo sette intensi giorni passati assieme non è stato facile. Grazie a tutti i ragazzi, hanno saputo mettersi in gioco e sono stati in grado di creare qualcosa di davvero speciale. Porterò nel cuore i loro sorrisi e i loro volti illuminati di gioia.

Ilaria

Il diario di bordo del “TGS Summer Camp” si conclude qui – grazie per averci seguito giorno per giorno!
Ricordate però che l’Estate TGS 2020 non si ferma qui! Ci sono ancora numerosi appuntamenti in programma per tutto agosto e settembre con il TGS Summer Camp On Line e la Su e Zo per il Veneto: continuate a seguirci dalle pagine di questo blog TGS Journal per tutti gli aggiornamenti e le novità!

lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.