Chiudi

TGS Summer 2020 – Diario del 18.07

TUTTE LE FOTO DEL TGS SUMMER CAMP 2020 SU FACEBOOK!

Sabato 18 Luglio 2020: si conclude la prima settimana del TGS Summer Camp, novità assoluta dell’Estate TGS Eurogroup 2020. E’ tempo dei primi bilanci: dopo l’ultimo Buongiorno, come sempre curato da don Paolo, i ragazzi si radunano in palestra con gli insegnanti Alessandra e Benjamin per la revisione finale del Laboratorio di Teatro. Al brano musicale, il cui testo è stato oggetto di studio nelle giornate precedenti, sono ora abbinate le coreografie, e gli studenti si ritrovano a recitare, cantare e ballare come fossero davvero sul palco di un teatro alla “prima assoluta” di un musical del West End di Londra! Il brano non è facile e il tempo non è stato molto per imparare il testo e memorizzare i passi della coreografia, ma nessuno dei ragazzi si è tirato indietro e, pur misurandosi con i propri limiti, tutti, nessuno escluso, si sono impegnati al massimo per il risultato. Ed è così che in questi giorni non hanno solo imparato cosa significa essere un attore di teatro, ma anche e soprattutto quanto importante è il lavoro di squadra, l’aiuto e il sostegno reciproco e l’impegno collettivo per un obiettivo comune. Al termine dell’esibizione si meritano tutti un applauso scrosciante!

Dopo il break di metà mattinata arriva il momento fatidico della consegna dei Certificati TGS Eurogroup da parte del nostro insegnante madrelingua Benjamin. Risultati del tutto ragguardevoli: su 10 studenti, è stato assegnato un certificato A1, 7 certificati A2 e 2 certificati B1. Complimenti a tutti!

Prima di pranzo c’è ancora tempo per due tiri al pallone e per un’ultima foto di gruppo davanti alla segreteria TGS Eurogroup, ma alle 14.00 già iniziano ad arrivare i genitori degli studenti per riportare i propri figli a casa. Da parte di studenti e genitori si percepisce un sentimento di gratitudine per l’esperienza appena conclusa. È incredibile come in una settimana intensa di vita di gruppo si siano create delle relazioni così forti tra tutti e non manca qualche momento di commozione durante i saluti finali. Tranquilli ragazzi, domenica 27 settembre ci rivedremo per un classico TGS BackTogether 2020!

Cosa si portano a casa i nostri ragazzi da questo TGS Summer Camp? Cosa si portano nel cuore? Ecco solo una delle tante testimonianze raccolte oggi…

Questa settimana ho conosciuto nuovi amici, ho imparato che il gioco di squadra è la cosa più bella e importante. Voglio soprattutto ringraziare i Leader per esserci stati in tutti i momenti e ringrazio il don per averci fatto ridere. Da questa esperienza porterò a casa l’inglese ma in particolare le relazioni che ho creato con i ragazzi che ho conosciuto.

Appuntamento a domani per una nuova settimana di “TGS Summer Camp”; puntuale alle ore 17.00 lo staff della Segreteria TGS Eurogroup, assieme ad una nuova formazione di Leader e insegnanti, sarà pronta ad accogliere i nuovi studenti! Continuate a seguirci attraverso le pagine del TGS Journal!

lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.