Chiudi

Buona Pasqua da TGS Eurogroup! (TGS Newsletter n. 32, Aprile 2020)

“Stanotte conquistiamo un diritto fondamentale, che non ci sarà tolto: il diritto alla speranza. È una speranza nuova, viva, che viene da Dio. Non è mero ottimismo, non è una pacca sulle spalle o un incoraggiamento di circostanza, con un sorriso di passaggio. No. È un dono del Cielo, che non potevamo procurarci da soli. Tutto andrà bene, diciamo con tenacia in queste settimane, aggrappandoci alla bellezza della nostra umanità e facendo salire dal cuore parole di incoraggiamento. Ma, con l’andare dei giorni e il crescere dei timori, anche la speranza più audace può evaporare. La speranza di Gesù è diversa. Immette nel cuore la certezza che Dio sa volgere tutto al bene, perché persino dalla tomba fa uscire la vita.”

Papa Francesco, Veglia Pasquale nella Notte Santa
Basilica di San Pietro, Sabato Santo, 11 aprile 2020

Quella che viviamo quest’anno è sicuramente una Pasqua insolita per molti punti di vista: niente gite fuori porta, niente picnic all’aperto, niente passeggiate ma … questo non ci impedisce di festeggiarla! Saremo nelle nostre case, insieme ai nostri cari, in attesa del momento in cui presto saremo in grado di uscire e incontrare di nuovo i nostri amici. TGS Eurogroup sarà lì ad aspettarvi tutti. E mentre la maggior parte delle attività sociali dell’associazione sono state necessariamente sospese, stiamo lavorando con passione e creatività per esplorare nuove possibilità e nuove esperienze per i giovani.
Il mondo intero sta combattendo contro l’attuale pandemia, ma la Famiglia Salesiana ha sicuramente un punto di forza: ha ereditato da Don Bosco un carisma fatto di preghiera ed azione ed è composta da persone che mentre si affidano a Dio s’impegnano in prima persona per soccorrere i fratelli più bisognosi. nell’imminenza della Pasqua, il Rettor Maggiore, Don Ángel Fernández Artime rinnova l’invito a pregare: “anche in questi momenti dobbiamo rivolgerci a Dio, al Signore Gesù, e chiedere la forza del Santo Spirito” ricorrendo all’intercessione “del nostro amato Padre Don Bosco e della nostra Madre Ausiliatrice”.


E’ in occasione degli Auguri della Santa Pasqua che abbiamo pubblicato la tradizionale TGS Newsletter. La pubblicazione “TGS Newsletter”, concepita più di 10 anni fa e successivamente sostituita dal nostro blog TGS Journal attraverso il sito web www.tgseurogroup.it, ha continuato le sue pubblicazioni esclusivamente in lingua inglese per trasformarsi nel principale strumento di informazione dell’associazione presso i nostri amici all’estero. Giunta alla edizione numero 32, la TGS Newsletter che presentiamo oggi presenta un resoconto del viaggio a Bruxelles TGS18+ di fine gennaio.

Questa edizione in lingua inglese è stata predisposta per i nostri amici in Gran Bretagna e nel resto dell’Europa ed inviata loro assieme agli auguri di buona Pasqua.

E’ possibile prelevare la newsletter in inglese dalla sezione Download del sito web TGS Eurogroup, oppure cliccando l’immagine relativa qui sotto.

TGS Newsletter n. 32, Aprile 2020
(versione inglese)

Un affettuoso augurio di serena Pasqua a voi ed alle vostre famiglie!

lo Staff TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.