Chiudi

Incontro dell’Amicizia 2020. Pagina di diario

TUTTE LE FOTO DELL’INCONTRO SU FACEBOOK!

Oggi vi raccontiamo dell’Incontro dell’Amicizia che si è svolto Domenica 12 gennaio 2020 presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto.

Possiamo proprio dirlo, si è aperto ufficialmente il nuovo anno associativo TGS Eurogroup con moltissime attività proposte ai nostri soci e anche tanti progetti che stanno cominciando a prendere forma.

Alle 10.00 di mattina ci siamo ritrovati con le famiglie e con gli studenti presso il Collegio Astori per condividere un momento assieme: grazie alla fantasia del nostro Consiglio Direttivo, i conduttori storici del programma “Striscia la notizia – edizione speciale” hanno intrattenuto il pubblico presentando i vari ambiti di cui si occupa il TGS Eurogroup. Non solo le informazioni basilari che si possono trovare sul nostro sito www.tgseurogroup.it, ma soprattutto un approfondimento sui valori che l’Associazione cerca di trasmettere grazie ai corsi estivi di lingua inglese in Gran Bretagna, al Progetto TGS18+ Bruxelles di educazione alla cittadinanza europea e tanto altro ancora.

Conclusa la prima parte della mattinata, ci siamo divisi in tre gruppi: i prossimi partecipanti al viaggio di Bruxelles si sono confrontati sugli ultimi dettagli prima del viaggio di fine gennaio; i genitori si sono intrattenuti con il nostro Delegato Salesiano, Don Paolo, che ha introdotto loro un approfondimento sull’amorevole allegria salesiana; infine, last but not least, gli studenti sono stati coinvolti in un gioco di strategia, intuito e depistaggio che ha consentito loro di decifrare codici nemici e quant’altro.

Alle 12.00 ci siamo riuniti tutti in Chiesa per celebrare, assieme al gruppo degli aspiranti Salesiani Cooperatori, la Santa Messa: è stato un momento molto significativo da vivere assieme per i due gruppi, TGS Eurogroup e Salesiani Cooperatori, che in modi diversi e peculiari si sentono parte della Famiglia Salesiana: tutti noi siamo votati nel seguire le orme tracciate da Don Bosco e sapere di essere in molti in questa missione, ci dà maggior consapevolezza nel proseguire con i nostri progetti educativi.

La giornata si è conclusa con la condivisione del pranzo tutti assieme, fra racconti delle esperienze vissute in estate, risate e allegria. Non sono mai degli addii, ma semplicemente degli arrivederci, perché quando entri nel mondo TGS Eurogroup, è molto facile che un pezzettino del tuo cuore che qui lasci con il tempo cresca e batta sempre più forte, così che quando torni ti senti sempre come a casa.

Un abbraccio a tutti!

Chiara

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.