Sliema, Malta

Summer camp in lingua inglese per studenti della scuola secondaria di 1° grado
Chiudi
03/07/2024
12/07/2024
10 giorni
20 posti
11-14 anni
€ 1.530 + volo aereo

Presentazione

Sliema è una cittadina maltese situata sulla costa nord-est dell’isola di Malta, 5 chilometri a nord rispetto alla capitale La Valletta. Il nome deriva da una cappella dedicata alla Vergine Maria con il titolo di Stella del Mare, punto di riferimento per i pescatori dell’area: il nome è legato alla preghiera Ave Maria, in maltese “Sliem Għalik Marija”. Sliem è una parola maltese che significa “pace”.
La cittadina è situata su un promontorio tra il porto di Marsamxett a est e la baia di St. Julian a ovest. Si affaccia a La Valletta verso sud attraverso il porto, con Fort Tigné che domina l’ingresso. La Torre di St. Julian, un tempo utilizzata per avvistare i corsari, si erge sul lungomare del Mediterraneo settentrionale. Nel XIX secolo Sliema ospitava le residenze estive dei benestanti maltesi; alcuni, in seguito, hanno deciso di risiedervi in modo permanente, e oggi Sliema è una comunità residenziale moderna e prestigiosa. I Salesiani di Malta sono presenti nell’arcipelago dal 1903, quando fu fondata la St. Patrick’s Salesian School di Sliema; qualche anno più tardi è stato aperto l’oratorio salesiano, di fronte alla scuola, in un edificio che ospiterà gli studenti TGS Eurogroup.
Gli studenti saranno coinvolti in classi di lingua inglese al mattino, per un totale di 21 ore di corso di lingua, e attività turistiche e ricreative al pomeriggio.
L’ospitalità presso un oratorio salesiano e la collaborazione con lo staff degli Ex Allievi di Don Bosco di Malta, che proprio qui hanno sede, garantiranno un programma di attività vivace e ricco di proposte.