Dublino Maynooth

Corso estivo di lingua inglese all'estero per studenti del biennio scuola. sec. di 2° grado
Chiudi
10/07/2022
24/07/2022
15 giorni
20 posti
14-16 anni
€ 2.170 + volo aereo

Presentazione

Situata a soli 25 km a ovest di Dublino, Maynooth è una prestigiosa città universitaria nel cuore della contea di Kildare, sede della Maynooth University, parte della National University of Ireland, e del St Patrick’ s College, Università Pontificia e unico seminario cattolico romano d’Irlanda. La città storica ha, alle due estremità della strada principale, il castello di Maynooth, fondato all’inizio del XIII secolo, e la Carton House, del XVII secolo, in passato residenze ufficiali dei duchi di Leinster.
Gli edifici storici più importanti della città si trovano però all’interno del campus universitario, alcuni dei quali costruiti prima ancora della fondazione del collegio, mentre altri sono in stile tardo georgiano e neogotico. Il nuovo complesso di edifici universitari fu eretto da A.W. N. Pugin, uno dei più illustri architetti britannici del “Gothic Revival” del XIX secolo: suo è il complesso del St Patrick’s College, progettato nel 1845, inclusa la stessa residenza di St. Mary’s House che ospiterà gli studenti TGS Eurogroup.
Gli studenti saranno coinvolti in classi di lingua inglese al mattino e classi specialistiche al pomeriggio, orientate alla preparazione per le certificazioni Cambridge English, per un totale di 34 ore di corso di lingua.
L’inedita collocazione in un college così antico e prestigioso e la collaborazione avviata con il centro di pastorale giovanile dei Salesiani d’Irlanda, che proprio presso il campus universitario ha sede, renderanno il programma di attività particolarmente intenso e ricco di proposte.