Chiudi

Buon Natale da TGS Eurogroup!

«Fate quello che vi dirà» (Gv 2,5)
Credenti, liberi per servire
“Strenna 2026”, Don Fabio Attard, Rettor Maggiore dei Salesiani

In questo giorno di gioia, il Consiglio Direttivo e lo Staff TGS Eurogroup desiderano augurare un felice e sereno Natale a tutti i nostri associati, alle loro famiglie, ai volontari e agli amici.

Il messaggio che accompagna questo Natale 2025 trae ispirazione dalla Strenna 2026, che ci invita a riflettere sull’episodio evangelico delle Nozze di Cana: “Fate quello che vi dirà” (Gv 2, 1-11). L’invito di Maria non è una semplice esortazione, ma un vero “manifesto spirituale e pastorale” che propone una nuova pedagogia dell’ascolto.

Come Associazione, ci sentiamo chiamati a vivere questo invito attraverso tre passaggi fondamentali:

  • Fede: Scommettere con fiducia su Cristo, superando ogni incertezza.

  • Libertà: Una fede che ci rende liberi dalle paure e capaci di compiere scelte coraggiose nel nostro servizio.

  • Servizio: Una libertà vissuta pienamente nel servizio generoso verso i giovani, cooperando ogni giorno al progetto di Dio.

Proprio come i servi a Cana, siamo chiamati a riempire con il nostro impegno quotidiano le “anfore” della nostra storia, affinché l’acqua della fatica quotidiana possa trasformarsi nel “vino” della speranza e dell’entusiasmo. Che il Signore che nasce porti nelle vostre case la pace e la luce necessarie per guardare al 2026 con rinnovata fiducia.

Buon Natale e felice anno nuovo da tutta l’associazione TGS Eurogroup!


Per chi desiderasse saperne di più o approfondire il tema della Strenna 2026, è possibile consultare la presentazione ufficiale al seguente link: Presentazione del tema della Strenna 2026

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.