A tutti i nostri amici i più cari auguri di buon Natale da parte del Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti di Venezia, e cogliamo l’occasione per augurare anche un felice anno nuovo… nell’attesa di incontrarci a Venezia per la 46ª edizione della passeggiata di solidarietà, in programma Domenica 12 Aprile 2026!
Nel biglietto di auguri che circola in questi giorni il nostro amico Leo, la mascotte della Su e Zo, si presenta con una vitalità davvero contagiosa. Per l’occasione, assieme alla grintosa tenuta da atleta che lo caratterizza nel poster ufficiale 2026 (firmato da Luca Baldi di Altramarca), indossa un simpatico berretto di Babbo Natale: un tocco festivo per ricordarci che la gioia della condivisione parte proprio da questi giorni di festa. Con la fiaccola ben salda tra le zampe, Leo è pronto a correre tra i ponti della Laguna, portando con sé un messaggio di luce e speranza.
Il tema che ci accompagnerà per tutto il 2026 è riassunto nel nuovo slogan: “Accendi la passione!”. Non è solo un incitamento sportivo, ma un invito profondo a risvegliare l’entusiasmo per il dono di sé, la solidarietà e l’amore per una città unica come Venezia.
Un’edizione nel segno delle Olimpiadi
C’è però un motivo speciale che rende il 2026 un anno straordinario: la 46ª Su e Zo per i Ponti è stata ufficialmente inserita nel programma della Olimpiade Culturale Milano Cortina 2026! Mentre i riflettori del mondo saranno puntati sulle vette dolomitiche e sul ghiaccio olimpico, anche Venezia farà la sua parte celebrando i valori universali dello sport: lealtà, amicizia e fratellanza.
Proprio per onorare questo prestigioso riconoscimento, l’Itinerario Culturale 2026 sarà dedicato alla scoperta dell’anima sportiva della città. Sotto il titolo “Giochi Serenissimi: tra regate, racchette e acrobazie, la Venezia in gioco”, i partecipanti saranno guidati in una narrazione affascinante che svela come Venezia sia stata, nei secoli, un palcoscenico formidabile per competizioni remiere, sfide atletiche e tradizioni popolari che ancora oggi vivono nel cuore dei veneziani.
Verso il 12 Aprile
In attesa di ritrovarci in Piazza San Marco, vi ricordiamo le tappe principali del nostro cammino:
-
12 Gennaio 2026: Apertura ufficiale delle iscrizioni.
-
Gennaio: Disponibilità di tutto il materiale informativo (locandine, volantini e guide).
Immaginiamo già una folla festante di giovani, famiglie e gruppi sportivi pronti ad “accendere la passione” e a camminare insieme per la solidarietà.
Auguri di cuore per un Natale sereno e un 2026 ricco di passi verso il prossimo!
Lo Staff della Su e Zo

Iscriviti al blog