Prova di percorso superata: il “Su e Zo Trial” 2026 mette le basi per la 46° edizione della Su e Zo per i Ponti di Venezia!
Si è svolto oggi, domenica 16 novembre 2025, un appuntamento fondamentale per la macchina organizzativa della Su e Zo per i Ponti: il tradizionale “Su e Zo Trial”, il test ufficiale del percorso della Su e Zo!
Questa mattina, alcuni membri del Comitato Promotore e del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup si sono dati appuntamento alla Stazione Ferroviaria di Venezia Santa Lucia per una giornata intensa e cruciale. L’obiettivo, come da collaudata tradizione, era quello di effettuare le verifiche tecniche sul campo e definire insieme la proposta di percorso per la 46° edizione della Su e Zo per i Ponti.
Dopo il bell’incontro del Comitato Promotore dello scorso ottobre, che ha dato il via ufficiale ai preparativi, oggi si è entrati nel vivo della pianificazione. Camminando per calli e campielli, il gruppo di lavoro ha testato il tracciato, discusso le logistiche e condiviso idee, mosso da quell’entusiasmo e senso di responsabilità che da sempre caratterizzano i Volontari della Su e Zo.
Il lavoro della Segreteria Su e Zo prosegue senza sosta, e questo Trial è stato un passaggio chiave per preparare al meglio la grande giornata del 12 Aprile 2026.
Un grande grazie va a tutti i partecipanti che hanno dedicato la loro domenica a questo importante sopralluogo. La macchina organizzativa è a pieno regime e la strada verso la 46° Su e Zo per i Ponti è ufficialmente tracciata!
Il prossimo appuntamento per il Comitato Promotore è fissato per il 13 dicembre, di nuovo presso la sede TGS Eurogroup presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto.
Ultima chiamata per i “Su e Zo Detour”!
Vi ricordiamo che le iniziative della Su e Zo non si fermano. Domenica 23 novembre si terrà l’ultima data delle visite guidate “Su e Zo Detour” 2025. Invitiamo tutti a promuovere l’iniziativa condividendo la pagina web www.suezo.it/detour con familiari, amici e conoscenti!
Vuoi collaborare anche tu con la Su e Zo per i Ponti?
Vuoi proporti come associazione o gruppo sostenitore? Come nuovo sponsor in cerca della visibilità che solo una grande manifestazione come la Su e Zo ti può dare? Oppure semplicemente come volontario pronto a rimboccarti le maniche per la marcia veneziana a cui sei tanto affezionato? E’ questo il momento migliore per metterti in gioco!
Contattaci subito mandando una mail a volontari@suezoperiponti.it ed esponici le tue idee: saremo ben felici di presentarti al Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti 2026!


Iscriviti al blog