Ricordate il progetto “Che Idea”, l’iniziativa che ha visto protagonisti i giovani di Venezia con la loro creatività e voglia di fare? Ve ne avevamo già parlato qui sul nostro blog.
Dopo mesi di lavoro, impegno e idee trasformate in azioni concrete, questo splendido percorso è giunto al suo momento conclusivo. E quale modo migliore per festeggiare se non con un grande evento aperto a tutta la città?
L’associazione TGS Eurogroup è entusiasta e orgogliosa di invitarvi al:
IL FESTIVAL DELLE POSSIBILITÀ
- Quando? Sabato 25 ottobre 2025
- Orario? Dalle 17.00 alle 20.00
- Dove? MOLO 5 – Via Elettricità 8, Marghera – Venezia
- Costo? Evento GRATUITO e aperto a tutti i giovani e alla cittadinanza!
Cos’è stato “Che Idea” e cosa sarà il Festival?
Il progetto “Che Idea” ha dato voce e strumenti ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, sfidandoli a ideare e realizzare progetti nel territorio del Comune di Venezia con un obiettivo ambizioso: generare un cambiamento positivo in Città.
Il Festival delle Possibilità sarà la celebrazione di questo impegno. Sarà una serata ricca di energia dove potrete:
- Ascoltare dalla voce dei protagonisti la presentazione degli esiti dei progetti realizzati.
- Godervi musica e performance rap.
- Incontrare le associazioni del territorio e scoprire le tante opportunità che offrono.
- Partecipare a momenti di creatività ed esperienze concrete.
Non sarà solo una presentazione, ma un’occasione per incontrarsi, condividere le proprie passioni, scoprire nuove strade e mettersi in gioco. E per rendere il tutto ancora più piacevole, un buffet è garantito per tutti i partecipanti!
Il nostro impegno: “Che Idea” e la mission TGS Eurogroup
Per TGS Eurogroup, sostenere e partecipare a “Che Idea” è stata un’opportunità straordinaria. Questo progetto incarna perfettamente i valori che da sempre guidano la nostra associazione: credere nel potenziale dei giovani, promuovere la cittadinanza attiva e l’apprendimento attraverso l’esperienza (il nostro “learning by doing”).
Vedere ragazzi così giovani impegnarsi attivamente per la propria comunità, sviluppare competenze e creare un impatto reale è la conferma che investire nelle nuove generazioni e nel lavoro di rete è la strada giusta per il futuro.
Un grazie speciale a tutti i compagni di viaggio
Cogliamo questa occasione per ringraziare di cuore il Comune di Venezia per aver promosso e creduto in questa iniziativa, e tutti i partner che hanno reso possibile questo viaggio: COGES don Lorenzo Milani Società Cooperativa Sociale, Cooperativa Sociale Itaca, Sumo Società Cooperativa Sociale, Associazione Passacinese, Prossimi ETS. È stata una splendida occasione di collaborazione e crescita condivisa, un vero esempio di come, insieme, si possano attivare energie preziose sul territorio.
Vi aspettiamo numerosi sabato 25 ottobre a MOLO 5 per festeggiare insieme ai ragazzi e lasciarvi ispirare dalle loro idee e dalle mille possibilità che ci circondano!
Lo Staff TGS Journal
Iscriviti al blog