Con un valore complessivo di 1.850 euro a favore di studenti e istituto, si consolida la partnership tra TGS Eurogroup e il Collegio Salesiano Astori.
Sabato 21 Giugno 2025 è stata una data speciale per la nostra associazione. In occasione della presentazione dei corsi estivi, abbiamo avuto l’onore di consegnare il Premio per le Scuole “Don Dino Berti” al Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, un partner di lunga data con cui condividiamo visione e passione educativa.
A consegnare il premio è stata Chiara Genovese, Presidente di TGS Eurogroup, che lo ha affidato direttamente nelle mani di don Fabrizio Emanuelli, economo del collegio. Le parole affettuose di ringraziamento e apprezzamento di don Fabrizio hanno testimoniato ancora una volta la forza di un legame che va oltre la semplice collaborazione.
Il Premio per le Scuole “Don Dino Berti” è un’iniziativa che TGS Eurogroup dedica ogni anno alle scuole convenzionate, con l’obiettivo di incentivare la partecipazione degli studenti alle nostre esperienze estive e di sostenere concretamente gli istituti scolastici. È il nostro modo di rafforzare la rete educativa sul territorio, in piena sintonia con i valori e gli insegnamenti del nostro fondatore. Per saperne di più, è possibile consultare l’articolo dedicato sul nostro sito: “Estate TGS Eurogroup 2025: Premio per le Scuole don Dino Berti!”.
L’edizione 2025 ha visto una partecipazione importante dell’Astori: ben 14 studenti, divisi equamente tra 7 della scuola secondaria di primo grado e 7 del secondo grado, hanno scelto di partire con noi. Un numero che non solo ci riempie di gioia, ma che ha attivato un circolo virtuoso a beneficio di tutta la comunità scolastica.
Grazie a questa sentita adesione, ogni studente ha potuto beneficiare di una riduzione di 75 euro sulla quota di iscrizione. All’istituto, invece, è stato assegnato un premio del valore di 800 euro, da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico o sportivo.
Sommando i vantaggi per le famiglie e il contributo per la scuola, l’impegno economico complessivo messo a disposizione da TGS Eurogroup a favore del Collegio Astori e dei suoi studenti è stato pari a 1.850 euro. Un investimento concreto che traduce in fatti i nostri valori associativi e il nostro desiderio di “fare rete”.
Un invito a fare squadra per il 2026
L’esempio del Collegio Salesiano Astori dimostra come la convenzione con TGS Eurogroup rappresenti un’opportunità tangibile per scuole e famiglie. È un invito che rivolgiamo a tutti gli istituti che desiderano offrire ai propri studenti un’esperienza formativa internazionale sicura, di qualità e fondata su solidi valori.
Sei un dirigente, un docente o un genitore interessato ai nostri corsi estivi e vorresti coinvolgere la tua scuola per stipulare una convenzione con TGS Eurogroup? Contattaci e ti daremo tutto il supporto necessario!
La Segreteria TGS Eurogroup è a tua completa disposizione per chiarire qualsiasi dubbio: contattaci subito allo 041.5904717 oppure inviate una email a info@tgseurogroup.it: ti risponderemo quanto prima! E se desideri venire a trovarci presso la nostra sede al Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, ti ricordiamo che la Segreteria riceve tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00; nel pomeriggio di martedì anche dalle 15.00 alle 18.00 (in altro orario su appuntamento). Ti aspettiamo!
Siamo già pronti per una nuova avventura: le iscrizioni per l’Estate TGS Eurogroup 2026 apriranno ufficialmente il prossimo 1° dicembre!
Lo Staff TGS Eurogroup
Come aderire al Premio per le Scuole Don Dino Berti
Qualora un Istituto scolastico fosse interessato a tale proposta di collaborazione, l’invito è a prendere contatto quanto prima con la Segreteria TGS Eurogroup che potrà illustrare ed inviare il documento di collaborazione da sottoscrivere tra l’Istituto e la nostra Associazione.
Tale documento potrà riguardare Scuole secondarie di I° grado, Scuole secondarie di II° grado, oppure entrambe se ambedue presenti presso l’Istituto .
Al fine di dare massima visibilità alle famiglie interessate, si chiederà all’Istituto di indicare una o più delle seguenti modalità di informazione e comunicazione:
- affissione di locandine e distribuzione di volantini, dépliant e brochure TGS Eurogroup presso gli ambienti dell’Istituto;
- presentazione delle attività TGS Eurogroup in occasioni di incontro degli studenti dell’Istituto (*);
- presentazione delle attività TGS Eurogroup in occasione delle giornate di “Scuola Aperta”, agli incontri di consegna delle pagelle o in altre occasioni di incontro rivolte in particolare ai genitori, anche tramite l’allestimento di un banco informativo riservato alla associazione (*);
- inserimento della proposta TGS Eurogroup all’interno delle proposte dell’Ampliamento dell’Offerta Formativa dell’Istituto.
* la Segreteria TGS Eurogroup metterà a disposizione i propri volontari (Leader TGS Eurogroup e Consiglio Direttivo TGS Eurogroup) per il supporto logistico, la presenza e l’assistenza a queste iniziative;
Le iscrizioni ai soggiorni studio in lingua inglese a Malta, in Gran Bretagna e in Irlanda organizzati da TGS Eurogroup per l’Estate 2026 si apriranno in data 1° Dicembre 2025 e il conteggio degli studenti iscritti a tali corsi provenienti dall’Istituto, ai fini del calcolo del Premio per le Scuole don Dino Berti, sarà effettuato a partire dalla data di sottoscrizione dell’accordo tra l’Istituto e l’associazione TGS Eurogroup (gli studenti iscritti in data precedente non potranno essere conteggiati).
Iscriviti al blog