TUTTE LE FOTO SULLA PAGINA FACEBOOK TGS EUROGROUP!
Ieri è stata una domenica in famiglia per TGS Eurogroup! A conclusione delle esperienze estive, ci siamo ritrovati per il tradizionale Backtogether, occasione in cui leader e studenti dell’estate appena terminata si incontrano a Mogliano Veneto, presso la sede dell’associazione, ricordando le esperienze e rinnovando le amicizie che si sono formate nelle rispettive località estive.
“Rivedere i ragazzi dopo l’esperienza vissuta all’estero è stato un gran piacere. Abbiamo vissuto una bellissima giornata tra svago e risate, all’insegna dell’amicizia. La sensazione è stata quella di non aver mai lasciato l’Irlanda” – così ha commentato con soddisfazione Elisa, accompagnatrice del gruppo di Dublino 2025.
In effetti già dal primo mattino, nell’aria si sentivano risate, i ragazzi si scambiavano abbracci e si respirava gioia. Studenti e leader hanno iniziato subito a parlare, a rivivere i momenti più divertenti e anche le esperienze più complesse che hanno fatto di loro un gruppo, e si sono intrattenuti con entusiasmo nelle attività che i loro leader ed il direttivo TGS Eurogroup avevano programmato per l’occasione.
Al mattino, mentre i ragazzi sono rimasti al Collegio Astori, alcuni dei loro genitori si sono uniti al Su e Zo Detour a Venezia, una visita guidata organizzata da TGS Eurogroup in collaborazione con le guide turistiche autorizzate di Venezia, occasione in cui Stefania e Giuliano, le guide, ci hanno accompagnato passeggiando dal sestiere di San Polo a San Marco, raccontando aneddoti e storie con tema conduttore i pellegrinaggi a Venezia.
Il pomeriggio – quando studenti, famiglie, accompagnatori, direttivo e collaboratori della Segreteria si sono riuniti al Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto – è stata l’occasione per condividere le valutazioni sull’estate, sulla base dei riscontri raccolti attraverso i questionari finali consegnati a studenti, famiglie italiane e collaboratori delle località ospitanti. A questo momento, è seguitala la consegna dei certificati degli esami Cambridge English – Preliminary English Test & First Certificate in English – sostenuti a Dublino e Londra da alcuni dei ragazzi durante il loro soggiorno studio. Ricevere il certificato è stato un momento di grande orgoglio, e la certificazione così ottenuta, oltre ad essere un riconoscimento importante da inserire nel loro giovane curriculum, rappresenta un passo in più verso il futuro.
Giornate come queste ricordano quanto sia forte il nostro gruppo. Le amicizie nate durante le esperienze estive sono legami che vanno oltre la distanza ed il tempo. Il piacere di ritrovarsi assieme e rivivere l’estate, con gioia e semplicità, ha regalato a tutti noi una ulteriore giornata indimenticabile. È stato un modo perfetto per salutare l’estate 2025 e per consolidare un’esperienza che ha lasciato delle belle emozioni nei protagonisti.
Ilaria, leader TGS nelle estati passate ad ancora attiva collaboratrice in Associazione, ha raccontato che: “E’ stata un’occasione per rivedere i ragazzi coinvolti nelle esperienze estive. Pur non avendo accompagnato i gruppi partiti la scorsa estate, mi ha fatto estremo piacere rivedere alcuni ragazzi che avevano partecipato gli anni scorsi e che sono ripartiti per un nuovo viaggio quest’anno. É stato davvero bello vedere come i vari gruppi hanno legato e come abbiano instaurato un legame durato anche a distanza di tempo. La giornata è volata, tra giochi, chiacchiere e condivisione di ricordi! Ci auspichiamo di ritrovare i ragazzi anche i prossimi anni. Come sempre, è un piacere tornare in associazione.”
Alessandra, Elisa, Ilaria e lo staff di TGS Journal
Per maggiori informazioni contatta la segreteria TGS Eurogroup via email info@tgseurogroup.it oppure chiama il numero 041.5904717.
Iscriviti al blog