Mentre leader e studenti stanno ancora godendo dei ricordi dell’Estate TGS 2025, per il Consiglio Direttivo e la Segreteria TGS Eurogroup è già tempo di pensare alla prossima estate!
Anche se la Segreteria TGS Eurogroup in questo periodo è ufficialmente chiusa per ferie (dal 1° al 31 Agosto 2025 compresi), già si sta lavorando a raccogliere le informazioni utili per formare un poco alla volta un dettagliato resoconto delle esperienze TGS Malta 2025, TGS Irlanda 2025 e TGS Gran Bretagna 2025 del mese scorso, in modo da iniziare a programmare al meglio il calendario delle attività 2025-2026. In particolare, si sta già pensando alla pianificazione dell’Estate TGS 2026, in occasione della quale l’associazione TGS Eurogroup conta di consolidare la presenza in Irlanda, a Malta e in Gran Bretagna, affiancando tale proposta a nuovi percorsi educativi allo studio.
Dopo aver chiesto un feedback continuo ed esteso direttamente agli studenti dei corsi estivi di lingua inglese organizzati da TGS Eurogroup nel corso dell’estate 2025, dopo aver inviato nei giorni scorsi email a tutti i genitori degli studenti con la richiesta del loro prezioso contributo (vedi post precedente: “Questionario di verifica finale Estate 2025“), è giunto ora il momento di completare la rassegna dei resoconti dell’Estate TGS chiedendo il parere dei volontari che hanno animato le esperienze di vita di gruppo a Malta, in Irlanda e in Gran Bretagna: i nostri Leader TGS.
Ai Leader chiediamo una relazione tecnica e una personale. La prima relazione intende soffermarsi sulla struttura del corso estivo, sulla gestione operativa delle varie attività proposte, sulla scuola, sulle gite, sulle attività ricreative – tutti aspetti curati o supervisionati sul posto dai nostri Leader TGS. La seconda relazione intende proporre a ciascun leader una riflessione personale sul proprio percorso di crescita all’interno dell’Associazione nell’ultimo anno: prima dell’esperienza TGS (come sono stati vissuti i momenti di formazione e preparazione personale), durante l’esperienza TGS (come è stata vissuta l’esperienza all’estero) e dopo l’esperienza TGS (che cosa mi porto nel cuore).
Per i Leader la scadenza per la consegna delle rispettive relazioni è la stessa: 24 Agosto 2025! Ciò darà l’opportunità e il tempo alla Segreteria TGS Eurogroup di ordinare ed analizzare i dati raccolti per presentarli poi all’Incontro del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup di verifica finale dell’Estate 2025.
Buon lavoro a tutti!
Il Consiglio Direttivo TGS Eurogroup
Iscriviti al blog