Chiudi

TGS Summer 2025 – Diario del 30.07

 

TUTTE LE FOTO DELL’ESTATE TGSEUROGROUP 2025 SU FACEBOOK!

Buongiorno a tutti i nostri lettori e lettrici, o forse dovremmo dire… Bentornati a casa!

Oggi è il giorno in cui, con il rientro del nostro gruppo da Reading, possiamo finalmente dare il nostro saluto all’Estate TGS 2025.

Questa mattina, i nostri giovani avventurieri – che speriamo abbiano chiuso le valigie senza troppe difficoltà ieri sera – si stanno godendo l’ultima, indimenticabile colazione con le loro host families, tra un sorriso e l’altro, prima di ritrovarsi tutti insieme per l’ultima tappa: London Gatwick. E qui scatta la domanda da un milione di sterline: riusciranno i nostri prodi eroi ed eroine a superare il controllo del peso? Si sa, si parte leggeri, ma si torna con la valigia pesante! Tra souvenir per le famiglie italiane in trepidante attesa, pensierini per gli amici e mille altre “necessità”, qualche chilo in più è quasi una certezza.

Ieri è stata una giornata davvero speciale, anche perché la nostra super Leader Lisa ha festeggiato il suo compleanno (l’età? Beh, è un segreto ben custodito… shhhhh!). E quale modo migliore per concludere un’avventura così incredibile se non con una festa coi fiocchi?

Sembra incredibile, ma siamo già arrivati alla fine dell’Estate TGS 2025 e già si sente aria di nostalgia: quanti volti sorridenti, quante scoperte, quanta cultura diversa è stata esplorata e vissuta! Dicono che viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.

Non temete, cari genitori, se nei prossimi giorni i vostri figli sembreranno un po’ “con la testa tra le nuvole”, con il cuore ancora oltremanica o lo spirito in modalità viaggio: queste esperienze hanno il potere di essere vere e proprie svolte nella vita delle persone. Li vedete uguali a due settimane fa? Vi sfidiamo a provare a credere il contrario!

L’arrivo è previsto per questo pomeriggio, all’aeroporto Marco Polo di Venezia, alle 15:40. Preparatevi ad abbracciarli!

Un grazie di cuore a tutti voi, alla Segreteria TGS che ha saputo tessere una tela “virtuale” unendo famiglie e gruppi TGS in trasferta, e che si è lanciata in prima linea partendo con i gruppi. Un applauso ai Leaders che hanno trasformato queste settimane di viaggio studio in esperienze indimenticabili. E un grande grazie al Direttivo TGS che ha accompagnato e sostenuto tutti e tutte in questo periodo magico. Un ringraziamento speciale a tutti i collaboratori, Salesiani e non, che con la loro passione credono fermamente nella bontà e nella forza del Progetto Educativo TGS Eurogroup. E, naturalmente, un grazie immenso a Don Bosco, la guida che ci prende per mano e ci sostiene ad ogni passo, attraverso l’Ispettoria Salesiana Nord-Est di cui siamo fieri di far parte.

Il nostro augurio più grande è che abbiate assaporato, anche solo per un istante, quanta cura e dedizione mettiamo in ogni cosa che facciamo per il prossimo, specialmente per i nostri giovani.

E ora, segnatevi la data! Vi aspettiamo già con una frizzante trepidazione Domenica 21 Settembre al Backtogether, che si terrà tra Venezia e Mogliano Veneto. Continuate a seguirci, perché abbiamo in serbo per voi delle meravigliose sorprese per i prossimi mesi a venire!

A domani!

Lo Staff TGS Journal

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.