Chiudi

TGS Summer 2025 – Diario del 25.07

 

TUTTE LE FOTO DELL’ESTATE TGSEUROGROUP 2025 SU FACEBOOK!

Buongiorno a tutti e tutte!

Oggi splende il sole, o almeno lo auguriamo ai nostri gruppi che stanno vivendo gli ultimi 4-5 giorni di permanenza in terra straniera.

Entrambi i gruppi, ogni mattina, dopo colazione si ritrovano per iniziare la giornata con il “Buongiorno”. Non ci stancheremo mai di sottolineare quanto questi 10-15 minuti possano aiutare tutti a vivere in modo più consapevole non solo l’esperienza TGS, ma anche la propria vita. Vediamo cosa combineranno oggi i nostri eroi!

A Reading, le lezioni sono tenute da due insegnanti, uno dei quali è Benjamin. Benjamin collabora da molti anni con la nostra associazione, di cui ha sposato la mission e in cui crede profondamente. Oltre ad aver partecipato ai Summer Camp in Italia durante la pandemia, ha preso parte anche al primo anno di Summer Camp a Malta. Quest’anno il clima è decisamente diverso (la pioggia è praticamente assente a Malta!), ma ha dimostrato di sapersi adattare a ogni situazione. Le lezioni sono molto stimolanti e appassionanti per i nostri giovani, ed è fondamentale che sia così!

Dopo la fine del “dovere” scolastico, il pranzo e il pomeriggio si svolgeranno nel bellissimo Prospect Park. Chissà quali panini o patatine stanno assaggiando in questi giorni; sarà sicuramente un bell’aneddoto da raccontare agli amici una volta tornati! Poi, un po’ di relax, e via, senza indugio, con giochi, sfide, “battaglie” e tanta voglia di mettersi in gioco insieme ai meravigliosi leader che ogni giorno si prendono cura di loro.

La sera, invece, è prevista la cena in famiglia. Speriamo che i ragazzi siano diventati dei veri e propri membri aggiuntivi della famiglia ospitante, magari sfidandosi a Scala 40 o ad altri giochi in scatola, per poter così praticare e migliorare il proprio inglese.

A Maynooth, le lezioni in College stanno “mettendo il turbo”: esercizi, pratica orale e tanto altro, assieme ad altri studenti di diverse nazionalità. Che ricchezza le classi internazionali! Fanno capire ancora di più come tanti popoli possano coesistere in pace e armonia.

Nel pomeriggio, chissà se a sorpresa o meno, i nostri amati ragazzi si sfideranno nei bellissimi e stimolanti Irish Sports & Games. Dalle foto si vede l’entusiasmo che viene messo in queste attività, che permettono di scoprire la cultura irlandese da un altro punto di vista. Potranno replicarli anche in Italia? Glielo chiederemo prossimamente!

Dopo l’intenso pomeriggio ci sarà il tempo per andare in oratorio e rilassarsi insieme alla comunità salesiana che, tra sfide di ping-pong e calcio balilla, non so quanto li faccia realmente rilassare!

E dopo cena… rullo di tamburi… ecco i Salesiani d’Irlanda che, insieme ai nostri leader, organizzeranno una serata piena di colpi di scena! Farà il suo ingresso anche Chiara M., membro del direttivo, che oggi raggiungerà il gruppo fino al ritorno. Ben arrivata da parte di tutti e tutte!

A domani!

Lo Staff TGS Journal

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.