Chiudi

TGS Summer 2025 – Diario del 19.07

 

TUTTE LE FOTO DELL’ESTATE TGSEUROGROUP 2025 SU FACEBOOK!

Buongiorno a tutti voi,

La tradizione TGS vedrebbe oggi, sabato, il gruppo di giovani con gli zainetti presso Piccadilly Circus, ma… sorpresa delle sorprese… anche oggi tutti loro saranno impegnati ad andare a scuola! Al mattino li aspettano esercizi e compiti in inglese assieme ai loro insegnanti, e dopo tre giorni le paure iniziali si cominceranno a far sentire di meno. Finite le lezioni, ecco aprirsi all’orizzonte il magnifico Prospect Park e voi potreste anche pensare a cosa hanno i parchi inglesi che quelli italiani no. Vi suggeriamo di andare a vedere le foto sul nostro profilo Facebook per accorgervi della cura che il popolo anglosassone ha per questi luoghi.

Il pranzo è un argomento che non abbiamo ancora trattato qui nel nostro blog, perché ci piacerebbe sapere che impatto ha avuto nei nostri giovani l’incontro con la cucina inglese. Ad esempio, noi italiani, verso le 12:30/13:00 mangiamo una pasta condita con dei meravigliosi sughi, invece in Inghilterra questo momento viene visto come una semplice pausa dove gustarsi il famoso Packed Lunch. Panini con ingredienti vari, che non sveliamo, ma che danno l’opportunità di confrontarsi con ciò che è diverso da noi.

Dopo le attività pomeridiane fatte di partite di calcio, pallavolo ed altro, tutti a casa intorno alle 18:00, con cena in famiglia. Domani li aspetta un’altra meravigliosa giornata alla scoperta di una delle città più prestigiose… Oxford!

Qualche metro più in là 🙂 ed eccoci nell’incredibile terra sempre verde. Se vi state chiedendo come mai, forse potremo chiederlo al meteo. In Irlanda le piogge sono quasi sempre presenti durante la giornata e se si è fortunati, ecco comparire all’orizzonte un bellissimo arcobaleno. Conoscete tutti la storia legata ad esso? La tradizione pagana narra la storia del Leprecano, il folletto con tradizionale cappello verde, che sarebbe il ciabattino delle fate e il custode del loro immenso tesoro. Si dice che alla comparsa dell’arcobaleno il folletto corra a nascondere l’oro, che viene indicato proprio dall’arcobaleno. I nostri avventurieri saranno così coraggiosi da scovarlo? Vediamo che giornata li aspetta.

Dopo la colazione e il consueto Buongiorno salesiano, anche per loro sarà una mattinata di studio, difatti per le 9:15 ecco che si cominceranno le lezioni. Sono classi internazionali, dove la possibilità di parlare in inglese è altissima, visto che non ci si capirebbe in altra maniera.

Finito il “dovere”, ecco il meritato riposo post pranzo… o forse i collaboratori irlandesi hanno in mente altro? Ebbene sì, finalmente è arrivato il momento degli Irish Sport: i nostri giovani saranno chiamati a mettersi alla prova con delle attività tipiche irlandesi. Quanta bellezza nel scoprire un’altra cultura attraverso lo sport. Non mancheranno foto a testimonianza di tutto ciò, Go Maynooth Go 🙂

La serata, invece, prevede del time off, ovvero relax. La giornata è molto densa, impegnativa e giustamente c’è bisogno anche di tempo per “respirare”, per aggiornare i propri amici sulla fantastica esperienza estiva al TGS. Chissà, magari l’anno prossimo potrebbero esserci loro nel college più Harry Potteriano dell’universo.

A domani!

Lo Staff TGS Journal

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.