Chiudi

TGS Summer 2025 – Diario del 18.07

TUTTE LE FOTO DELL’ESTATE TGSEUROGROUP 2025 SU FACEBOOK!

Buongiorno a tutti i nostri lettori!

Procede senza intoppi l’avventura dei nostri ragazzi a Reading! La mattinata sarà spesa ad approfondire lo studio della lingua inglese con Benjamin e Maisie, ma non finisce qui. Oggi si festeggerà il compleanno di uno dei nostri ragazzi: Luigi ha compiuto 20 anni e sarà stupendo prenderci un momento per festeggiarlo e farlo sentire come a casa, fra amici! Evvivaaaaa!

Nel pomeriggio andremo alla scoperta della città che ci ospita, facendo un tour guidato presso il quartiere dell’Abbazia di Reading (Reading Abbey Quarter Tour). Un vero spettacolo il cuore storico della Reading medievale, dove potremo ammirare le rovine di uno dei più grandi monasteri reali d’Europa, il Reading Museum (alla scoperta della conquista Normanna di Reading), l’Hospitium, l’Abbey Gateway e i bellissimi giardini Forbury.

Arrivati alla sera il gruppo si darà appuntamento per l’indomani, che di certo ci riserverà qualche nuova sorpresa e tantissime risate!

Cambiando colori di bandiera, ecco nel verde, nel bianco e nell’arancio un unico pensiero: Irlanda 🙂

Il nostro gruppo sta scoprendo ogni giorno il dolce risveglio dato dal consueto Buongiorno che solo i Salesiani sanno donare. Questo modo di cominciare la giornata è frutto dell’intuito di Don Bosco: ispirato dal modo di fare di sua mamma Margherita, tutte le sere dava ai giovani la “Buonanotte”. Offriva un commento a eventi accaduti nel corso della giornata, proponeva riflessioni, trasmetteva testimonianze di ragazzi e di famiglie… Non era una lezione, ma un momento di 4-5 minuti per finire insieme la giornata. Questa tradizione è rimasta negli anni cambiando forma a seconda delle attività (ad esempio nelle scuole è diventato un “Buongiorno”).

Oggi la giornata scolastica sarà particolarmente lunga, perché nel pomeriggio i nostri studenti faranno altre lezioni per approfondire e prepararsi ai test di fine esperienza. Qua non si scherza mica! 😉

Tra compiti e conversazioni internazionali, per fortuna che c’è l’oratorio che li accoglierà per trascorrere del tempo fra una partita di ping pong e calcetto.

Finita la cena, il nostro gruppo si ritroverà per una serata all’insegna del mistero e del divertimento… cosa avranno architettato i nostri leader preferiti?

A domani!

Lo Staff TGS Journal

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.