TUTTE LE FOTO DELL’ESTATE TGSEUROGROUP 2025 SU FACEBOOK!
“Reading“, steady, go!
Ragazzi, si parte!!
Il giorno della tanto attesa partenza è finalmente arrivato! Ragazzi e Leader si sono dati appuntamento nel primo pomeriggio all’aeroporto Marco Polo di Venezia. Sbrigate le normali procedure pre-imbarco, fra gli abbracci e le immancabili raccomandazioni dei genitori, il gruppo TGS Eurogroup partirá alla volta di Londra, con destinazione finale a Reading.
Al loro arrivo a Reading il gruppo troverà ad accoglierli, puntuali, i visi sorridenti ed emozionati delle famiglie inglesi che li ospiteranno per le prossime due settimane, assieme a Margaret, la nostra collaboratrice e punto di riferimento locale. I ragazzi verranno affidati dunque, alle rispettive famiglie e già stasera li immaginiamo impegnati a fare le prime conversazioni in lingua inglese, immersi ciascuno in contesti familiari e culturali sicuramente nuovi e stimolanti!
Domani li attenderà la vera prima giornata: tra attività scolastiche e ricreative, inizieranno a conoscere la città di Reading e avranno modo di conoscersi meglio tutti, anche assieme alle famiglie inglese cui verrà dedicata la serata, rendendoli partecipi della vita di gruppo, in vero stile TGS Eurogroup!
Intanto, qui a Dublino, la mattinata dei nostri eroi prenderà il via subito dopo il buongiorno dei Salesiani, con l’immancabile test d’ingresso. Questo strumento è essenziale per gli insegnanti, che potranno così valutare il livello iniziale dei nostri giovani e guidarli al meglio nel percorso di apprendimento delle prossime due settimane.
Nel pomeriggio, l’avventura continua con l’esplorazione del Campus e del suggestivo St. Patrick’s College. L’emozione degli studenti è tangibile non appena varcano la soglia del College: sembra davvero di essere stati catapultati in una delle magiche atmosfere dei libri di Harry Potter!
Prima di cena, un altro momento significativo: tempo libero da trascorrere in oratorio, interagendo con i giovani della comunità locale. Un’opportunità preziosa e unica per mettere immediatamente alla prova le loro competenze linguistiche in inglese.
E dopo cena, ecco che i nostri energici leader saranno pronti a scatenare una serata di giochi e attività pensate per favorire la conoscenza reciproca, mantenendo il fiato sospeso e l’entusiasmo di tutto il gruppo fino alla conclusione di questa esperienza. Non vediamo l’ora di ammirare le foto che appariranno sui social!
A domani!
Lo Staff TGS Journal
Iscriviti al blog