Chiudi

TGS Summer 2025 – Diario del 12.07

TUTTE LE FOTO DELL’ESTATE TGSEUROGROUP 2025 SU FACEBOOK!

Giorno della partenza – programma alla mano, abbiamo completato le esperienze previste in calendario… manca giusto l’appuntamento con il volo di rientro a Treviso. Tutta la giornata è organizzata in funzione di questo immancabile momento.

Terminata la colazione c’è lo spazio per gli ultimi giochi di gruppo in oratorio quindi il pranzo, il riordino dei locali, la chiusura della valigia, i saluti ai salesiani, quindi l’arrivo del pullman per raggiungere l’aeroporto in tempo per salire sul volo Ryan Air FLIGHT FR3871, previsto all’aeroporto Antonio Canova di Treviso alle 21.30.

Dove tutto ebbe inizio, qui ci ritroviamo e vi attendiamo questa sera assieme a una rappresentanza della Segreteria TGS Eurogroup.

E’ passata una decina di giorni da quando l’esperienza ha avuto inizio. I ragazzi hanno dimostrato di saper condividere momenti di collaborazione e di vita di gruppo. Un grazie agli accompagnatori, anche per questo: Agnese, Frida, Sofia e Federico instancabili leader con un piano B sempre a portata di mano. Grazie anche ad Igino, Direttore di TGS Eurogroup, in supporto al gruppo nei primi giorni ed a Chiara, Presidente di TSG Eurogroup, che rientra questa sera da Malta con i ragazzi, avendo prestato la propria collaborazione nelle fasi di conclusione delle attività 2025. Grazie a Camilla e Vincenzo, responsabili della Segreteria TGS, che con la loro presenza costante hanno reso possibile la collaborazione Italia/Malta, mediando richieste e risposte nelle due direzioni.

Siamo felici di constatare come i ragazzi abbiano compiuto un percorso di crescita personale a più livelli: lontani da casa hanno gestito le proprie necessità, hanno imparato il rispetto degli orari propri e della vita di gruppo in tante sfide quotidiane, in ambienti nuovi ed a contatto con persone, anche culturalmente differenti, mettendosi alla prova in situazioni in cui hanno dovuto far ricorso a responsabilità, rispetto, compromessi ed adattamento. In tutto questo, a denominatore comune, il consolidamento della lingua inglese, ogni giorno.

Auguriamo a ciascuno di loro di portare sempre con sé questa avventura quale esperienza bella e significativa della propria vostra vita.

Infine, un per averci dedicato un po’ del vostro tempo, ogni giorno, inviando apprezzamenti per i nostri aggiornamenti quotidiani.

 

Le pagine di diario dedicate al Summer Camp TGS Eurogroup a Malta si concludono qui, mentre qualche altra foto potrebbe ancora essere resa disponibile nella relativa sezione Foto.

Le nostre pubblicazioni quotidiane non si interrompono e, sin da domani, tonano a raccontarvi l’evolversi dell’estate TGS toccando l’esperienza di volontariato internazionale in Belgio e riprendendo il racconto delle avventure dei nostri prossimi gruppi in partenza. Contiamo sul fatto che continuerete a leggere le nostre pagine per conoscere nell’insieme l’offerta formativa TGS Eurogroup.

Vi aspettiamo! 

Alessandra e lo Staff TGS Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.