Chiudi

TGS Summer 2025 – Diario del 11.07

 

TUTTE LE FOTO DELL’ESTATE TGSEUROGROUP 2025 SU FACEBOOK!

Penultimo giorno a Malta.

Un solare (è il caso di dirlo) buongiorno da parte del nostro gruppo! Scuola conclusa ieri, oggi è la giornata ideale per dedicarsi alla vacanza e, di fatto, i ragazzi saranno impegnati in un secondo One Day Trip, che li vedrà lasciare l’oratorio dopo la colazione ed il Buongiorno, non prima di aver recuperato il proprio packed lunch. Destinazione: Silema e La Valletta.

Nel frattempo, alla Segreteria di TGS Eurogroup, l’aria si fa frizzantina: mentre ci si appresta ad accogliere il gruppo in rientro da Malta sabato in aeroporto a Treviso, si stanno raffinando anche le altre due partenze di gruppi TGS. Si tratta degli studenti del biennio della scuola secondaria di II grado diretti a Maynooth, in Irlanda, in partenza martedì 15 luglio da Venezia e degli amici del triennio della scuola secondaria di II grado che raggiungeranno il Regno Unito, con destinazione finale Reading, il giorno successivo, mercoledì 16 luglio, sempre dal Marco Polo. Contiamo sul fatto che, anche nei giorni successivi al rientro del gruppo di Malta, continuerete a seguirci su queste pagine per conoscere nell’insieme l’esperienza che la nostra associazione, con non poco impegno, offre ai ragazzi che ci affidate.

Torniamo a Silema e la Valletta. Si tratta di due gite utili per fissare i due aspetti caratterizzanti di Malta: l’anima moderna e il passato glorioso, nell’insieme un puzzle per comprendere come storia passata e contemporanea si fondono assieme. Queste gite, inoltre, rappresentano una bella occasione per mettere in pratica molti aspetti culturali che sono emersi nel corso delle lezioni e permettono ai ragazzi di entrare in relazione con l’ambiente ospitante e con campioni di lingua autentici. La visita avviene a cura dei fedeli accompagnatori TGS che prima della partenza per Malta, negli incontri formativi in Italia, hanno avuto cura di predisporre un programma di massima probabilmente raffinato negli ultimi giorni sulla base delle inclinazioni e degli interessi dimostrai dagli studenti accompagnati.

Rientro in ostello nel tardo pomeriggio, una veloce sistemata e… tutti alle Salesian Brigade Barracks di Silema per un BBQ di congedo, a chiudere il cerchio con il BBQ di benvenuto della scorsa settimana. Ancora una volta dobbiamo ringraziare i volontari dei Salesiani di Malta, in primis Ariana e Bryan per il loro coordinamento e per il loro prezioso supporto nel durante della nostra permanenza. La serata non potrà che sigillare le belle emozioni, le belle amicizie ed il bel clima costruiti qui. Non sarà facile mettere tutti a dormire questa sera: sarà infatti la serata nostalgica degli abbracci, delle emozioni e della malinconia che emergeranno nel corso dell’ultima Buonanotte.

A domani!

Alessandra e lo Staff TGS Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.