TUTTE LE FOTO DELL’ESTATE TGSEUROGROUP 2025 SU FACEBOOK!
E’ passata una settimana dall’arrivo del gruppo a Malta e le giornate trascorrono con un ritmo oramai noto – qualche difficoltà nel garantire il pronto risveglio di tutti, ma una volta in piedi, i ragazzi conoscono bene quale è il prossimo passo. Il risveglio è un crescendo di voci, dapprima nasali, che prendono vita e che iniziano subito a scambiare osservazioni, domande ai leader e commenti, mentre, soprattutto le ragazze, si concentrano su cosa indossare per la giornata.
I leader si svegliano ed alzano qualche momento prima, così come, vigili sulle camere, si coricano qualche momento dopo i ragazzi, per confrontarsi sulla giornata trascorsa e riallinearsi sul programma del giorno successivo.
Colazione, Buongiorno e scuola… la giornata inizia così, ma nella scansione ritmica del programma si inserisce oggi una novità. Arriva direttamente da Venezia, Chiara, Presidente di TGS Eurogroup, e rimane in supporto al gruppo nella seconda metà dell’esperienza. Chiara ha già visitato gli ambienti che ci ospitano ora, lo scorso anno, sempre in supporto alle attività TGS Eurogroup; negli anni è stata studente TGS e poi accompagnatrice dei gruppi e con queste due esperienze nello zainetto, arriva oggi a Malta ben frizzante!
Terminata la scuola, il gruppo si prepara per il pranzo, consapevoli che nel pomeriggio li aspetta l’esplorazione dell’isola… infatti subito dopo aver aiutato a sparecchiare, i ragazzi si recheranno a Midina, dove li attende una sorpresa: i leader, infatti, hanno organizzato per loro una entusiasmante caccia al tesoro!
Di certo l’attività sarà accolta con molta euforia ed il clima di sana competizione che si è creato, sarà un ottimo alleato nel farli divertire. I ragazzi esploreranno la zona divertendosi a cercare i vari indizi sparsi per Medina, dai leader che, inutile dirlo, saranno comunque presenti a sorvegliare lo svolgersi dell’attività.
Probabilmente a malincuore, nel tardo pomeriggio faranno ritorno all’ostello, insieme ai leader, e cominceranno i preparativi per la cena. Nel dopocena i ragazzi saranno accompagnati in una passeggiata per le vie di Sliema, così da vivere anche la vita serale del luogo.
Consueto rientro di gruppo in ostello e un momento di riflessione con la Buonanotte – poi tutti a dormire per recuperare le energie indispensabili ad affrontare con il gusto entusiasmo il programma di domani.
A domani per tutte le altre novità dal nostro gruppo di Malta!
A domani!
Alessandra e lo Staff TGS Journal
Iscriviti al blog