TUTTE LE FOTO DELL’ESTATE TGSEUROGROUP 2025 SU FACEBOOK!
Il primo sabato a Malta e nonostante ci addentriamo nel weekend, i nostri ragazzi iniziano la loro giornata con grande impegno. Pur vero che l’arrivo di mercoledì, l’alternarsi delle attività, le nuove amicizie e la curiosità per il nuovo ambiente hanno in parte distratto il gruppo, tanto che l’effettivo giorno della settimana non è un aspetto che i ragazzi stanno tenendo in considerazione.
Risveglio, colazione e Buongiorno, quindi avvisi per la giornata. Il gruppo ringrazia e saluta oggi Igino, in rientro al Marco Polo, e che ha supportato l’avvio dell’esperienza a Malta, sia in aiuto alle attività di gruppo, sia nella gestione diretta delle relazioni con i collaboratori locali. Nonostante il sole inviti tutti ad attività ben differenti, i ragazzi andranno a scuola, dalle 9.15 alle 12.30, approfittando di un breve break a metà mattina per scambiare due chiacchiere con i propri amici.
Dopo un meritato pranzo e il riordino degli spazi, prende il via il pomeriggio. Fino alle 17:30, i nostri leader TGS si alternano con i collaboratori dei Salesiani di Malta per intrattenere i ragazzi in giochi e attività di gruppo in spiaggia, piuttosto che in oratorio. I Salesiani, dopo la splendida serata del BBQ di ieri, hanno decisamente conquistato la simpatia di tutti! La collaborazione con i volontari internazionali selezionati da Ariana e Bryan è davvero preziosa: non solo offre ai nostri ragazzi un autentico contatto multiculturale, ma è anche un’occasione unica per i nostri accompagnatori e per i volontari maltesi di confrontarsi e arricchire la reciproca esperienza in tema di animazione di gruppo. Il pomeriggio scorrerà veloce tra la vivace spiaggia di Sliema e l’accogliente oratorio salesiano, due luoghi che risultano perfetti per divertirsi e socializzare.
Alle 18:00 è previsto il rientro in oratorio, quindi si penserà alla cena, decisamente attesa! Seguirà un momento di autogestione sorvegliata, dove i ragazzi si godono un po’ di libertà negli spazi circoscritti dell’oratorio: chi si intrattiene con i giochi e chi ne approfitta per una doccia rinfrescante. Naturalmente, i nostri accompagnatori TGS sono sempre presenti, monitorando la situazione con discrezione e costante attenzione.
Alle 20:30, l’avventura continua! Il gruppo, guidato dai Agnese, Frida, Sofia e Federico, è pronto per un’altra fantastica serata di giochi! Alle 22:30 le attività di gruppo si concludono con il momento della Buonanotte, per prepararsi a un’altra giornata indimenticabile, non prima, però, di essersi riposati!
A domani!
Alessandra e lo Staff TGS Journal
Iscriviti al blog