TUTTE LE FOTO SULLA PAGINA FACEBOOK TGS EUROGROUP!
Buongiorno a tutte e tutti!
Eccoci qui per raccontarvi com’è andata sabato 21 giugno la Presentazione dei Corsi Estivi TGS Eurogroup 2025.
L’emozione era palpabile già dalla mattina, quando i Leader si sono ritrovati presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto per organizzare i gruppi in partenza. Il buongiorno ha avuto come fulcro la parola “coraggio“, intesa come “metterci il cuore” nelle cose che facciamo, prendersi cura. Come Don Bosco ci ha insegnato, “l’educazione è cosa di cuore”. Siamo stati tutti spronati a partire da questo concetto per approdare alla bellissima canzone di Cesare Cremonini, “Buon Viaggio“, che ci invita a condividere questo amore con il prossimo.
Successivamente, divisi per le varie destinazioni estive, i Leader si sono riuniti per continuare a condividere e progettare tutte le esperienze che proporranno ai nostri giovani. 😊
Il fulcro della giornata è iniziato alle 15:30: finalmente genitori e studenti dell’Estate TGS Eurogroup 2025 sono arrivati al Collegio Salesiano Astori e hanno preso posto nella Sala Don Bosco. È stato il primo momento di incontro tra studenti e Leader: chissà quali pensieri saranno balenati nelle loro menti! I video delle passate esperienze TGS hanno dato un’idea delle avventure che ci apprestiamo a vivere. Ciò che colpisce sono i volti sorridenti, i paesaggi mozzafiato, i momenti di spensieratezza condivisi insieme, la vita di gruppo. Partite di calcio, giochi a carte e canzoni suonate con la chitarra sono risuonate per un momento nella stanza e nei ricordi di ognuno di noi.
Terminata la presentazione, i gruppi si sono suddivisi per centro TGS: Malta, Irlanda e Inghilterra. Gli studenti hanno avuto modo di conoscere e giocare insieme ai loro Leader, mentre lo staff del Direttivo e della Segreteria è rimasto con le famiglie per rispondere a tutte le domande e ai dubbi.
Verso le 17:30 la giornata si è avviata alla conclusione, con una grande consapevolezza: l’Estate TGS Eurogroup 2025 è alle porte e non vediamo l’ora di viverla insieme a tutti voi!
Prima di salutarvi, ecco cosa ha condiviso con noi la nostra volontaria Ilaria:
L’incontro di sabato 21 è stata un’occasione per rivedere i membri dell’associazione e, soprattutto, conoscere i ragazzi che partiranno per i viaggi estivi. È solitamente uno degli incontri più apprezzati, durante il quale l’imminente esperienza di viaggio si fa più “concreta”. Si tratta di un incontro fondamentale per chi partirà, ma é altrettanto emozionante per chi, pur non dovendo partire, lo ha fatto in passato e ha la possibilità di rivivere l’atmosfera. I team di leader non vedono l’ora di partire e hanno tutte le carte in regola per garantire un’esperienza indimenticabile a tutti i ragazzi!
Ilaria, Volontaria TGS Eurogroup
Arrivederci a presto con il racconto dell’Estate TGS Eurogroup 2025!
Lo Staff del TGS Journal
Iscriviti al blog