Una delegazione del Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti ha vissuto un prezioso momento di ritrovo stamattina, sabato 17 maggio 2025, alle 10.30, negli spazi del Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto. L’obiettivo principale è stato quello di esprimere gratitudine a tutti i collaboratori e di valorizzare la dedizione e lo spirito di servizio di quanti hanno reso possibile la realizzazione della Su e Zo per i Ponti 2025, svoltasi lo scorso 6 aprile.
Questo incontro ha voluto essere un’espressione di profonda gratitudine verso il Comitato Promotore, portavoce di tutti i Volontari della Su e Zo, per il cruciale supporto fornito anche quest’anno alla Su e Zo per i Ponti. È fondamentale sottolineare come il successo della Su e Zo, confermatasi anche in questa edizione un’eccezionale occasione di unione e strumento per un messaggio solidale a ogni partecipante, sia interamente dovuta all’impegno e alle energie profuse da ciascun volontario.
L’incontro finale di verifica di oggi è stato anche un’occasione preziosa per fare un primo bilancio, seppure provvisorio, dell’edizione appena conclusa, per verificare gli aspetti positivi dell’organizzazione complessiva e per analizzare assieme gli aspetti che potrebbero essere migliorati. Per questo motivo sono stati raccolte oggi proposte, idee e suggerimenti come utile base di partenza per l’organizzazione della prossima Su e Zo.
Al centro dell’attenzione di tutti è il futuro della manifestazione e in particolare la prossima edizione. Il gruppo organizzatore si sta già attivando attraverso i primi contatti con enti pubblici e privati e, in particolare, con il Comune di Venezia, assieme al quale è già stata fissata per domenica 12 aprile 2026 la data ufficiale per la Su e Zo per i Ponti 2026! Ulteriori dettagli verranno comunicati come sempre attraverso le pagine di questo blog.
La riunione del Comitato Promotore si è conclusa con un pranzo in pizzeria a Mogliano Veneto: un momento conviviale che vuole essere occasione per un simbolico brindisi al buon lavoro di squadra sostenuto per l’edizione 2025 della passeggiata e, allo stesso tempo, un modo per rinsaldare e affiatare amicizie e collaborazioni in vista anche degli impegni per l’anno 2026.
Appuntamento a Venezia a metà giugno per l’anteprima ufficiale della rassegna Su e Zo Detour 2025, le visite guidate della Su e Zo per i Ponti in programma da giugno a novembre! Le prenotazioni sono già aperte alla pagina dedicata https://www.suezo.it/detour !
Per maggiori informazioni o per segnalare suggerimenti, potete contattare via mail la Segreteria TGS Eurogroup (info@suezoperiponti.it).
Lo Staff della Su e Zo
Iscriviti al blog