«Ancorati alla speranza, pellegrini con i giovani»
“Strenna 2025”, Don Àngel Fernández Artime, Rettor Maggiore dei Salesiani
Il Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, ha reso noto il titolo e le linee guida del suo messaggio della Strenna per il 2025: «Ancorati alla speranza, pellegrini con i giovani».
Nel 2025 la Famiglia Salesiana nel mondo celebrerà assieme a tutta la Chiesa Cattolica il Giubileo 2025 a ui Papa Francesco proprio ieri sera ha dato il via, in occasione del Santo Natale, con la solenne apertura della Porta Santa dela Basilica di San Pietro a Roma. Per questo motivo anche la Strenna rende omaggio al motto del Giubileo “Pellegrini di speranza” declinandolo in base al carisma salesiano, ovvero ponendo al centro i giovani. Ecco un piccolo estratto della presentazione del tema della Strenna 2025. Buona lettura!
Per noi Salesiani e membri tutti della Famiglia Salesiana, sarebbe impossibile parlare della vita di Don Bosco, di lui senza parlare dei suoi sogni. Egli ha conservato i suoi sogni nella mente e nel cuore per tutta la vita, anche dopo averli realizzati.
Ispirati dal sogno di Don Bosco e da ciò che vivono e sperimentano nei nostri ambienti salesiani, i giovani scoprono che i loro bellissimi desideri sono la forza che li rende capaci di grandi cose e imparano che ogni sfida può essere superata con coraggio e con fiducia in se stessi. I giovani hanno grandi sogni, ma devono essere incoraggiati a sognare! E noi educatori ed educatrici abbiamo questo compito: accompagnarli nell’autentico cammino della vita.
I giovani hanno il diritto di sognare un domani migliore, hanno nelle loro mani la possibilità di rinascere e di ricominciare sempre, di studiare e di lavorare, di costruire un futuro ricco di umanità e di speranza.
Estratto da “Strenna 2025: Presentazione del tema”
I più cari auguri di buon Natale dallo staff TGS Eurogroup.
One thought on “Buon Natale da TGS Eurogroup!”
Buon Natale a tutti voi
Comments are closed.
Iscriviti al blog