Chiudi

TGS Summer 2024 – Diario del 26.07

TUTTE LE FOTO DEL GRUPPO TGS IRLANDA 2024 SU FACEBOOK!

Buongiorno a tutti e ben ritrovati! Ed è venerdì, non un venerdì qualsiasi, bensì l’ultimo venerdì!

È probabilmente inutile dettagliare come trascorre la scansione di una mattinata classica. Oramai gli orari sono ben noti ai ragazzi, così come ai nostri affezionati lettori. Voi, che ci riservate alcuni momenti della vostra giornata, sapete bene che svegliati, preparati, fatta colazione ed allineati sul Buongiorno, una nuova giornata di sfida con la lingua inglese attende subito i nostri ragazzi.

Ore 9.15: puntuale la pur simbolica campanella ad indicare l’inizio delle lezioni. Questa mattina le attività scolastiche prevedono una routine differente: si alternano momenti di colloquio e uso della lingua inglese, la presentazione dei progetti finali dei diversi gruppi di lavoro, la consegna dei certificati di fine corso, terminata la correzione dei test di questi giorni. Senza dubbio, l’intervallo di metà mattina è un momento che i ragazzi dedicano allo scambio di punti di vista sull’andamento delle prove, così come la pausa precedente il lunch.

Terminato il pranzo presso la mensa del College, i leader accompagnano il gruppo al parco del campus per le attività di gioco ed intrattenimento in programma. I ragazzi accennano ad una pur comprensibile stanchezza, ma non mancano poi di farsi coinvolgere nei giochi. Le squadre in cui sono stati suddivisi si sfidano con simpatia, qui e lì si lasciano andare a risate coinvolgenti, in alcuni momenti tentano di “corrompere” gli accompagnatori con l’obiettivo di spuntare qualche punto in più a favore della classifica finale che è oramai imminente! I leader, alcuni dei quali sono stati studenti TGS Eurogroup in passato, conoscono bene queste dinamiche ed anticipano le mosse dei ragazzi!

L’importante, oggi, è non perdere tutte le energie nel pomeriggio…. La serata, infatti, è una piacevole e nota sorpresa che i Salesiani d’Irlanda ci riservano anche in questa estate 2024. Hanno prenotato per tutti noi alcuni posti a sedere presso il Gaiety Theatre di Dublino, teatro dove si assiste per lo più ad opere liriche e musical. La serata odierna vede protagonista del palcoscenico “Riverdance”, uno spettacolo teatrale che mette in scena le danze irlandesi caratterizzate per i rapidi e ritmici movimenti delle gambe degli artisti in perfetta sintonia, mentre busto e braccia rimangono per lo più fermi. Decisamente un’occasione che ci permette di avvicinarci ancor più alle tradizioni del paese che ci ospita.

Al termine dello spettacolo, tra l’entusiasmo dei ragazzi e degli accompagnatori, facciamo ritorno tutti assieme al College e, terminato il momento del confronto serale, ci auguriamo la Buonanotte.

Alessandra e lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.