TGS Summer Camp

studenti della scuola secondaria di 1° grado
Chiudi
12/07/2020
18/07/2020
7 giorni
10 posti
11-14 anni
490,00€

Presentazione

Il TGS Summer Camp, novità assoluta per l’Estate TGS 2020, in un arco di tempo di 7 giorni propone attività e iniziative diverse, pensate in modo tale da integrarsi, arricchirsi e stimolarsi a vicenda in un insieme perfetto di gioco, studio e apprendimento, il tutto supportato da un forte spirito di gruppo e da una disponibilità personale a mettersi in gioco. Investire sul proprio futuro, infatti, significa anche mettere alla prova se stessi all’interno di un gruppo e di un contesto di vita nuovo e diverso. Frequentare il TGS Summer Camp non consiste semplicemente nell’apprendimento di una lingua. La finalità è duplice: da un lato offrire una buona occasione per migliorare la conoscenza dell’inglese, dall’altro coinvolgere lo studente in una esperienza cristiana di vita di gruppo, secondo lo stile e il carisma salesiano.

Il TGS Summer Camp è coordinato dai nostri Leader, volontari dell’associazione: 2 animatori e un sacerdote salesiano. La supervisione generale è assicurata dallo staff della Segreteria TGS Eurogroup che proprio al Collegio salesiano Astori ha i propri uffici.

Il TGS Summer Camp può essere un prezioso punto di partenza per un percorso formativo e di crescita all’interno dell’associazione che possa accompagnare in futuro lo studente a partecipare a progetti educativi più articolati quali ad esempio i viaggi studio all’estero o la formazione al volontariato attivo. Di fatto il TGS Summer Camp ripropone in Italia una struttura organizzativa che si ispira a quella ben collaudata dei corsi di lingua inglese in Gran Bretagna che l’associazione organizza da oltre 50 anni.