Chiudi

TGS Eurogroup incontra TGS Nazionale!

Sabato 14 Dicembre 2019: TGS Eurogroup dà il benvenuto al Presidente TGS Nazionale! Nell’ambito di un vero e proprio tour in giro per l’Italia per conoscere i diversi gruppi locali che fanno parte dell’associazione, Lorenzo Napoli, il nostro Presidente Nazionale, è arrivato anche alla sede TGS Eurogroup di Mogliano Veneto per trascorrere una giornata assieme ai volontari dell’associazione. Ecco la sua personale pagina di diario…

Dopo i tanti viaggi effettuati tra le vari associazioni TGS , ho deciso di concludere questo anno associativo andando a trovare gli amici dell’associazione TGS Eurogroup e di partecipare quindi ai loro appuntamenti di questa giornata di sabato 14 dicembre 2019.

Nella mattinata si è riunito il Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti di Venezia. Di questo comitato fanno parte, oltre a TGS Eurogroup, tante associazioni e gruppi provenienti da tutto il Triveneto, rappresentanze di altrettante organizzazioni presenti a livello nazionale: AGeSc, CTG, Ex Allievi Don Bosco, FISM, NOI Associazione, Salesiani Cooperatori. È stato molto bello constatare come, per un evento così importante, ci siano tante realtà che tra loro collaborano. Questo appuntamento è stato un momento di verifica per fare il punto della situazione sull’organizzazione della prossima edizione della passeggiata a Venezia, in programma il 19 aprile 2020. Si è parlato in particolare del percorso della passeggiata, del coinvolgimento dei volontari il giorno della manifestazione, del soggetto proposto per targhe e medaglie. Tante le idee che tra poco diventeranno realtà per una Su e Zo sempre più bella!

Al termine dell’incontro, ci siamo ritrovati presso la mensa del Collegio Salesiano Astori con alcuni leader dell’associazione per il tradizionale “Pranzo di Natale TGS Eurogroup” e per scambiarci gli auguri per le imminenti festività natalizie: il tutto in un bel clima di famiglia.

Nel pomeriggio ci siamo trasferiti a Venezia con un gruppo di volontari TGS Eurogroup per ammirare le bellezze architettoniche della città, anticipando anche un ampio tratto del percorso della prossima edizione della Su e Zo. Per concludere la giornata, la Santa Messa in un luogo davvero speciale: la Basilica di San Marco.

Tanti sono gli appuntamenti per l’anno nuovo dell’associazione TGS Eurogroup a partire dal prossimo Incontro dell’Amicizia del 12 gennaio 2020. L’associazione TGS Nazionale tornerà a Mogliano Veneto il 28 marzo prossimo per l’Assemblea Nazionale assieme a CGS Nazionale.

Lorenzo

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.