Chiudi

European Youth Event 2020: volontari e reporter all’appello!

C’è grande fermento alla sede del Parlamento Europeo di Strasburgo in Francia in vista di EYE2020, la ormai prossima edizione dello European Youth Event! Ogni due anni questo evento riunisce migliaia di giovani provenienti da tutta l’Unione europea e oltre per condividere e modellare le loro idee sul futuro dell’Europa. È un’opportunità unica per i giovani di incontrarsi e ispirarsi a vicenda, per diventare fonte di ispirazione per i decisori politici nel cuore della democrazia europea.

La quarta edizione si svolgerà presso la sede del Parlamento Europeo a Strasburgo il 29-30 maggio 2020. Successivamente all’evento, le idee, le preoccupazioni e le speranze dei giovani saranno presentate in un rapporto distribuito a tutti i membri del Parlamento Europeo. Alcuni partecipanti saranno inoltre in grado di sviluppare ulteriormente le idee più efficaci e presentarle direttamente ai membri del Parlamento Europeo nelle commissioni parlamentari durante le “Audizioni della Gioventù”.

Oggi ti proponiamo due diverse proposte di partecipazione a questo evento: cosa aspetti? Invia subito la tua candidatura!

Volontari EYE2020

Ti piacerebbe incontrare giovani motivati e impegnati in Europa e scoprire la ricchezza culturale del nostro continente? Perché non entrare a far parte di un team di oltre 300 volontari presso EYE2020? Il servizio di volontariato allo European Youth Event non solo ti farà acquisire un’esperienza lavorativa al Parlamento europeo, ma ti darà anche l’opportunità di contribuire a un evento organizzato dai giovani per i giovani. Se vuoi saperne di più puoi visitare il link qui sotto.

https://www.eye2020-volunteers.eu/

Giovani reporter per il Rapporto EYE2020

Il Parlamento Europeo ha lanciato un invito per reporter dello European Youth Event. Una squadra di giovani reporter coordinati dal European Youth Press copriranno l’intero evento e le sue attività, mettendo in luce le idee più concrete e raccogliendole in un Report EYE. Il report dovrà rappresentare una fonte di ispirazione per i membri del Parlamento e offrire loro una visione chiara delle preoccupazioni, i sogni e le aspettative dei giovani europei. Se vuoi saperne di più puoi visitare il link qui sotto.

https://ec.europa.eu/eusurvey/runner/EYE2020_reporters

Lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.