Chiudi

TGS Back Together 2019. Pagina di diario.

TUTTE LE FOTO SU FACEBOOK! 

Buongiorno a tutti i nostri cari lettori! Che dire? Giornata meravigliosa quella vissuta “in famiglia” domenica scorsa 29 Settembre 2019! Già dalle 7.30 i nostri infaticabili Leader erano all’opera per preparare i locali per il TGS BackTogether 2019, l’incontro di studenti e genitori che hanno preso parte all’Estate TGS Eurogroup, ma soprattutto per rendere l’ambiente accogliente come solo TGS riesce a fare! (vedi precedente articolo: TGS Back Together 2019″)

Verso le 9.30 genitori e studenti sono arrivati e si sono messi comodi nel Teatro del Collegio Astori che ospitava la prima parte della mattinata. All’inizio è intervenuta la nostra Presidente, Bruna, che ha dato il saluto iniziale ed ha annunciato qualche novità: una su tutti la possibilità di sottoscrivere convenzioni con le scuole attraverso il “Premio Don Dino Berti per le Scuole”… ma di questo parleremo in un altro post!
Poi la parola è stata data ai presentatori dei successivi momenti: prima di tutto le foto vincitrici del Photo Contest 2019 (i risultati sono ora disponibili in calce ai rispettivi post! vedi i link più sotto): sono stati chiamati alcuni ragazzi e ragazze dei gruppi rappresentati nelle foto vincitrici per raccontare in modo divertente e sincero i momenti e le occasioni che hanno ispirato gli scatti vincitori dei sondaggi.
A seguire è stata la volta della testimonianza di Ilaria che ci ha raccontato l’importante esperienza vissuta con il progetto Erasmus+ “The Journey Never Ends”, che sta aprendo sempre di più le porte TGS a una dimensione giovanile internazionale: giovani da paesi diversi che si confrontano su temi importanti è un momento formativo eccezionale, ve lo possiamo garantire!
Infine sono stati consegnati i certificati Cambridge English PET/FCE ai nostri mitici studenti di Guildford e a seguire è stata lanciata ufficialmente la proposta TGS 18+ Bruxelles 2020. Un’occasione, quest’ultima, di sensibilizzazione alla cittadinanza europea molto concreta che ci fa rendere conto che siamo davvero parte di qualcosa di più grande.

La seconda parte della mattinata è stata annunciata da un titolo alquanto “misterioso”… TGS GAMES! Divisi in 12 squadre, i nostri partecipanti dovevano affrontare 4 diverse sfide, una dopo l’altra e vinceva la squadra che le finiva prima di tutti. Vi consigliamo di guardare un po’ le foto per vedere che davvero tutti hanno preso parte a questo momento di grande divertimento e risate a non finire. 

Alle 12.30 si è celebrata la Santa Messa ed è stato un momento intenso perchè ci è stato ricordato quanto ancora possiamo fare per essere persone che accolgono coloro che sono in difficoltá.

Alle 13.30 tutti in refettorio per condividere assieme il pranzo e festeggiare la bellezza di due compleanni 🙂

Qualcuno ha sottolineato che questa giornata non deve essere vista come una fine, bensí come un punto di partenza sapendo di aver a fianco nuovi amici e nuovi ricordi che porteremo nel nostro cuore…per sempre 🙂

Ringraziamo tutti per la stupenda giornata e ringraziamo anche un gruppetto di ex leader/studenti TGS che è venuto a trovarci oggi a pranzo e poi nel pomeriggio e si è reso conto di aver fatto un pezzo di strada assieme che ha contribuito a ciò che il TGS Eurogroup è adesso.

Chiara

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.