Chiudi

10 anni con il blog TGS Eurogroup!

15 agosto 2019: buona Festa dell’Assunzione di Maria a tutti i nostri lettori… e Buon Compleanno a TGS Journal!

Proprio così: sembra ieri e invece sono passati esattamente dieci anni da quel primo post con cui si annunciava il lancio del blog TGS Eurogroup, allora denominato “TGS Whiteboard”. Il blog nasceva con l’idea di raccontare giorno per giorno il diario del TGS Summer Camp a L’Aquila nell’Agosto 2009, ma visto il grande interesse suscitato attorno a sé ha poi proseguito le pubblicazioni giorno per giorno, anno dopo anno, con l’appuntamento estivo del diario di bordo dell’Estate TGS in Inghilterra a diventare a partire da Luglio 2010 il momento culminante di ogni annata, atteso da studenti, genitori, leader e collaboratori.

Nella primavera 2017, con il progetto di rinnovamento e restyling del sito web TGS Eurogroup, anche il blog dell’associazione cambia volto e denominazione: è così che “TGS Whiteboard”, collocato su un sito web esterno, il 30 giugno 2017 cessa le pubblicazioni per diventare da quel momento in poi “TGS Journal”, un blog perfettamente integrato con lo stesso sito web dell’associazione.

Dieci anni trascorsi a raccontare la vita, le attività e le esperienze della nostra Associazione e di tutti i suoi soci e simpatizzanti.

Per festeggiare l’anniversario del nostro blog, ci fermiamo un momento a volgere lo sguardo alle nostre spalle e ripercorrere la strada fatta nell’ultimo decennio assieme ai nostri affezionati lettori.

Innanzitutto cominciamo col “dare i numeri”….

  • 2345: numero di post pubblicati dal 15 agosto 2009 ad oggi.
  • 552: numero di commenti pubblicati dal 15 agosto 2009 ad oggi.
  • Oltre 435.000 le pagine sfogliate dall’agosto 2009 ad oggi.
  • Il giorno con maggior visite: 6 gennaio 2016 con ben  2.057 click.
  • Il post più popolare di tutti i tempi: Buona Pasqua… dalla Gran Bretagna! del 24.04.2011 con 4.385 visite.
  • Il mese con il maggior numero di visitatori: luglio 2017 con 16.971 click (una media di 547 visite al dì).

Ma quello che le statistiche non sapranno mai comunicare abbastanza è la passione e l’entusiasmo con cui lo staff di TGS Journal racconta giorno per giorno la vita del TGS Eurogroup, e neppure il piacere della lettura e la curiosità di saperne di più che speriamo di avere suscitato in voi affezionati lettori!

Vogliamo oggi dunque raccontare dieci anni di attività TGS Eurogroup scegliendo alcuni dei post più significativi apparsi su queste pagine.

Un meritato GRAZIE ai nostri lettori!

Lo Staff di TGS Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.