Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 01.08

Siamo ormai agli sgoccioli di quest’estate Tgs, ma ancora due giorni ci restano per assaporare le avventure inglesi dei nostri ragazzi! Vediamo cosa combinano oggi! Dopo la partenza di Guildford, i due centri rimasti si godono l’ultimo giorno pieno di attività prima del loro ritorno.Per i ragazzi di Tonbridge si prospetta una giornata abbastanza tranquilla. La mattina avranno anche loro a che fare con il temuto test, ma sicuramente saranno preparati e lo passeranno senza problemi! Per distrarli dal test della mattina, il pomeriggio sarà pieno di attività preparate dai loro leader, mentre questa sera sarà l’ultima che potranno passare con la loro host family.

I ragazzi di Tunbridge Wells, invece, come i loro compagni, la mattina saranno impegnati con un altro test, mentre nel pomeriggio prenderanno il treno in direzione Londra, per un’esperienza unica, che non molti possono vantarsi di aver avuto: vedere una rappresentazione al Globe Theatre, e per l’esattezza Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.Il Globe Theatre attuale, conosciuto come il teatro di Shakespeare, non è veramente l’originale. Costruito dalla compagnia di Shakespeare i Lord Chamberlain’s men nel 1599, il Globe theatre venne bruciato nel 1613 a causa di un cannone durante ‘Henry VIII’ e ricostruito tale e quale al primo l’anno dopo il rogo, nel 1614. Questo teatro chiuse i battenti nel 1642 a causa delle politiche puritane, e non viene ricordato molto spesso. Quello attuale, invece, sorge qualche metro più in là dal sito originario, venne aperto nel 1997, ed inaugurato da una rappresentazione di ‘Henry V’.
I nostri ragazzi avranno l’occasione di sperimentare il teatro così com’era al tempo del Bardo, potranno godersi l’opera da proprio sotto il palco e chi lo sa, magari alcuni di loro avranno la fortuna di interagire con gli attori.
Una volta tornati a Tunbridge Wells, anche loro avranno la possibilità di passare un’ultima serata con la loro host family.

Con questo ci salutiamo, e torneremo domani con l’ultimo blog di questo emozionante viaggio.

Kay e lo Staff Tgs Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.