Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 30.07

L’ultima settimana di viaggio è iniziata per i ragazzi dei centri rimasti. È ora di iniziare a pensare al compito tanto temuto: fare i bagagli sperando di non dimenticare niente!!

Ma prima del ritorno in Italia, i nostri studenti hanno ancora alcune giornate piene di attività e di cose da fare, tra gite, test e ultimi acquisti.

A Tonbridge fervono i preparativi per il grande evento della settimana: Get Together. In questa occasione, i ragazzi hanno l’opportunità di ringraziare le famiglie ospitanti e dare prova del loro inglese quasi da madrelingua. Ci saranno diverse attività che coinvolgeranno sia le famiglie sia i ragazzi per tutta la serata all’insegna del divertimento. Chissà cosa avranno pianificato i leader per far divertire tutti!! Dovremmo aspettare il resoconto della serata per saperlo!

Per quanto riguarda i due centri rimanenti, non sarà un martedì all’insegna della noia. I leader di Tunbridge Wells e Guildford hanno in serbo alcune sorprese per i loro ragazzi!

Dopo la mattinata passata tra i banchi, gli studenti di Tunbridge Wells troveranno un bus ad aspettarli che li porterà a Chartwell, l’amata casa di campagna del primo ministro inglese Sir Winston Churchill, ora appartenente alla National Trust.

Churchill e la moglie ci vissero dal 1922 fino alla morte di lui, nel 1965. All’interno si è preservato l’aspetto e l’arredamento della casa così com’era nel 1920/1930 e si possono osservare gli oggetti appartenuti al primo ministro stesso. Passeggiando tra le stanze si ha l’impressione che debba sbucare lo stesso Churchill da un momento all’altro. Mentre nell’immenso giardino, si può osservare una statua di Oscar Nemon raffigurante Sir Churchill e Lady Churchill.

Per i ragazzi di Guildford, invece,  un tuffo nel passato nella cittadina medievale di York. Se i nostri studenti sanno qualcosa della storia inglese, sapranno che una delle ragioni per cui York è conosciuta è a causa della Guerra delle Due Rose combattutasi tra le casate degli York, appunto, e dei Lancaster tra il 1455 ed il 1480, che mise sul trono la dinastia Tudor. Un altro motivo per cui York è importante, è la presenza della Cattedrale gotica più grande della Gran Bretagna, seconda per importanza a quella di Canterbury.

Una delle curiosità di questa città così antica, è il fatto che è considerata la città più infestata di fantasmi di tutta la Gran Bretagna. Riusciranno i nostri ragazzi a scovare qualche fantasma?

Non ci resta che augurare a tutti una splendida giornata, e noi ci ritroveremo domani per scoprire quali avventure aspettano i ragazzi!

Kay e lo Staff Tgs Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.