Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 29.07

Buongiorno a tutti i lettori del Blog TGS 🙂

Eccoci qui per narrarvi ancora una volta le gesta dei nostri avventurieri preferiti!

I gruppi di Tonbridge e Tunbridge Wells questo pomeriggio, dopo la consueta scuola del mattino, incroceranno le loro strade, o meglio il campo di gioco perché si svolgerà l’attesissimo match di calcio fra i due centri.

Queste partite di calcio, e perché no anche di pallavolo ;), sono molto sentite dai nostri studenti perché è un’occasione di sfida pari quasi a quelle delle notti magiche mondiali! Siamo sicuri che il tifo sarà molto coreografico, con i pom pom e gli inni che scherzosamente cercheranno di distrarre gli avversari. Attività come queste sono molto importanti per giovani delle superiori, poiché come ci suggerisce Don Bosco è attraverso il gioco che possiamo conoscere meglio l’altro. In più sono modi per insegnare a tifare nel modo giusto, con rispetto e di non puntare solo alla vittoria, ma anche al divertimento e al bel gioco.

Facciamo un grandissimo in bocca al lupo entrambi per il match 🙂

Il gruppo di Guildford ha salutato la cittadina ieri e sono arrivati alla Savio House presso Bollington dove trascorreranno questi ultimi giorni.

Oggi i nostri studenti avranno la possibilità di andare a visitare la città di Manchester…scopriamo qualcosa di più, che ne dite? 🙂

È una città metropolitana molto importante e sede di famose università. Visiteranno il Museo delle Scienze e dell’Industria: a far riscoprire loro l’importanza di questa città in epoca vittoriana ci pensa appunto questo museo, il MOSI (Museum of Science and Industry) che, attraverso la suddivisione in aree tematiche, si propone di ripercorrere le tappe principali raggiunte nello sviluppo scientifico e tecnologico e l’impatto che quest’ultimo ha avuto nella città. Ma Manchester è anche cultura e arte: darà testimonianza di questo la maestosa Manchester Cathedral e la famosa John Rylands Library, che accoglie una vasta collezione di libri e manoscritti di inestimabile valore, come il Papiro 52, il frammento più antico del Vangelo secondo Giovanni. E poi tutti allo Jodrell Bank Discovery Centre, dove i ragazzi avranno l’opportunità di visitare l’osservatorio astronomico dell’Università di Manchester.

Sono sicura che queste giornate rappresenteranno la ciliegina sulla torta di questa esperienza 🙂

Buona giornata a tutti!

Chiara e lo Staff Tgs Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.