Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 26.07

Buongiorno a tutti i lettori del Blog TGS! Grandi eventi stanno per avvenire nella giornata di oggi…scopriamoli insieme…

Il gruppo di Tonbridge comincia la mattinata con la normale sessione di scuola, mentre nel pomeriggio un paio d’ore saranno dedicate a giochi/attività in lingua inglese che ormai stanno diventando una piacevole consuetudine. Cosa inventeranno i nostri magici leader? Non resta che aspettare di vedere qualche foto!
In serata, finalmente, ci sarà la mitica spaghettata che mette d’accordo tutti quanti: non importa il sugo, anche se una carbonara non la disdegnerei mai, quello che conta è che una volta alla settimana si respiri aria di casa…scommetto che neanche Alessandro Borghese potrebbe dare meno di “diesci” alla serata alla Hall!

Il gruppo di Tunbridge Wells più o meno ricalca il programma del gruppo “vicino di casa”, ma quello che differenzia il tutto sono gli studenti e i leader, che sanno creare momenti di pura allegria e condivisione che sono tipici dei viaggi TGS.Il gruppo di Guildford ha una giornata impegnativa davanti, non tanto per la scuola (ormai gli esami sono stati fatti) ma per la serata del Get Together! Il famosissimo “GT” è uno dei momenti più importanti dell’esperienza TGS perché permette di salutare e di ringraziare le famiglie inglesi e i collaboratori per aver condiviso due settimane insieme. Di solito gli studenti, sotto la supervisione dei leader, pensano e organizzano la serata cercando di proporre un sano mix di attività che possano far giocare tutti insieme. In bocca al lupo a tutti!!

No…non mi stavo dimenticando di loro…del gruppo di Caterham. Ho voluto lasciarlo per ultimo perché in realtà è “il primo” a partire per tornare a casa, in Italia. Siamo sicuri che le famiglie italiane non vedano l’ora di riabbracciare i loro figli in aeroporto, ma potreste anche sorprendervi nel vederli tornare cambiati, in qualche modo cresciuti. Il momento più difficile è quello di dirsi “addio”, anche se poi è solo un arrivederci alla prossima occasione di ritrovo tutti assieme, perché ci si rende conto di aver condiviso emozioni, ricordi, avventure, che vi posso assicurare saranno impossibili da dimenticare durante il corso della propria vita.

P.S.: ricordiamo che il gruppo di Caterham atterrerà all’Aeroporto di Venezia Marco Polo alle 21.45, volo British Airways BA 2588. See you there!

Buona giornata a tutti!

Chiara e lo Staff Tgs Eurogroup

 

LIVE UPDATE FROM TONBRIDGE 

Oggi ci raggiungono con i loro racconti i Leaders di Tonbridge! Con queste righe sembrerà anche a noi a casa di essere li con loro! 

Buongiorno da Tonbridge. Dopo la scorsa settimana un po’ bagnata, questa ci ha subito accolto e riscaldati con un caldissimo sole inglese… L’esperienza continua a gonfie vele non solo con la visita delle residenze di Polesden Lacey e Sevenoaks-Knole, ma anche con le attività di “stand up” in inglese con i ragazzi. Infatti ieri pomeriggio abbiamo trattato con i ragazzi la tematica del “Global Warming” non solo in generale ma anche nel dettaglio di cosa si possa fare per diminuirlo quotidianamente sia in Italia che in Inghilterra. Per coronare la giornata, abbiamo poi giocato a Guerra Cinese”  nel castello medievale della nostra cittadina…

Buona giornata ancora e al prossimo aggiornamento!

I Leaders di Tonbridge 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.