Chiudi

TGS Summer 2019 – Diario del 25.07

Buongiorno a tutti i lettori del Blog TGS! Vediamo come passeranno la giornata i nostri bellissimi gruppi!

I destini di Caterham e di Guildford si incroceranno durante il pomeriggio, perché è prevista la visita della città e saranno i nostri studenti più grandi che porteranno i “più piccoli” a scoprire storie e aneddoti su Guildford. E’ un’esperienza molto bella da vivere, perché i nostri studenti più grandi si sono preparati e non vedono l’ora di prendere sotto la loro ala quelli di Caterham e stringere un legame che vada oltre la differenza d’età, accomunati dal fatto di far parte della stessa Famiglia TGS.

Alla mattina, invece, gli impegni saranno differenti: il giorno per il “temutissimo” test finale è arrivato per gli studenti di Caterham, che dovranno dimostrare quanto hanno imparato in queste intense settimane di lezioni con gli insegnanti madrelingua! Anche per Guildford la giornata comincia con l’esame scritto del First: possiamo solo fare il tifo per voi, cercate di mantenere la calma e fatevi valere!
Alla sera, entrambi i gruppi, potranno riposare tranquillamente a casa…direi che se lo sono meritato… o no? Il gruppo di Tonbridge si appresta a vivere una giornata in apparenza ordinaria per il TGS (mattina scuola – pomeriggio parco – serata a casa), ma i leader TGS ci insegnano sempre che nulla è come sembra e una caccia al tesoro, piuttosto che un torneo di Battaglia Cinese, terranno di sicuro molto impegnati i nostri studenti, che con ingegno e tanta voglia di partecipare, dovranno dimostrare di essere bravi strateghi.

And last but not least…il gruppo di Tunbridge Wells!! Al mattino speriamo di vedere gli studenti arzilli dopo le fatiche del campo da calcio del pomeriggio precedente! Difatti, dopo la scuola, non ci sarà tempo per il riposino di rito…perché tutti di corsa a Groombridge Place…o forse non di corsa che poi viene il fiatone…cosa si potrebbe usare…mmmmmhhhh ovviamente il Treno a Vapore! Ebbene si, avranno la fortuna di viaggiare come “una volta” e visiteranno un’attrazione turistica che vanta un’impressionante storia di oltre 700 anni grazie alla presenza di alcune grosse famiglie inglesi, tra cui quella di Winston Churchill. E per gli amanti di “Pride and Prejudice” non possono mancare le immancabili foto davanti alla “tranquilla casa di campagna in mattoni rossi della famiglia Bennet” o abbracciati attorno agli immensi alberi che sovrastano la villa.

Insomma alzi la mano chi è d’accordo con me di comprare biglietti aerei per andare con loro a vivere queste incredibili avventure?!?

Buona giornata a tutti!

Chiara e lo Staff Tgs Eurogroup

One thought on “TGS Summer 2019 – Diario del 25.07

  1. É un piacere seguire queste pagine. Mi fanno rivivere quelle che sono state le mie estati TGS. Tunbridge Wells e l’immancabile gita a Groombridge Place tra pavoni, altalene sospese, alberi giganti e l’immancabile pioggerellina inglese !!! Guildford e la gita con i piccoli, attratti dalle statue di Alice in the Wonderland. ? Bei ricordi!

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.